Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 12:03 - 19/3/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

È dal Maggio 2023 , quando fu rinviato a giudizio il Comandante Gatto , che la PM di Montecatini si trova ad operare menomata. Vuoi per un Comandante in situazione critica , vuoi per un organico ridotto .....
PODISMO

In un fine settimana flagellato dal maltempo, con alcune gare rinviate, Silvano Fedi presente in corsa e sempre protagonista.

RALLY

Sarà un fine settimana a tinte forti, quello prossimo, per Pavel Group, pronta al debutto in grande stile nella coppa Rally di zona 7, nel contesto del Rally del Ciocco e Valle del Serchio, prima prova del Campionato Italiano Assoluto.

TIRO A SEGNO

In archivio anche la seconda prova regionale con le armi ad aria compressa che ha avuto luogo, lo scorso fine settimana, al poligono di Tiro a segno nazionale sezione di Cascina.

JUDO

Michele Vitiello del Judo Valdinievole Montecatini ha sfiorato il podio nella gara nazionale "Trofeo Italia " per la categoria Esordienti A e B. La gara si è svolta a Pescara nei giorni 8 e 9 marzo.

PODISMO

Due titoli regionali di corsa campestre ottenuti in questo weekend dagli atleti della Silvano Fedi a Marina di Massa.

BASKET

Grande soddisfazione in casa di Pistoia Basket Junior per il risultato ottenuto dalla squadra Under19 Eccellenza che, con il blitz per 72-89 in casa della Vis 2008 Ferrara, centra il traguardo della qualificazione matematica alle finali nazionali di categoria.

CALCIO

"E' la notizia che da tempo speravamo e volevamo dare: nella prossima stagione sportiva la Larcianese Calcio riproporrà ai nastri di partenza una formazione della categoria Allievi".

BASKET

Consueto resoconto settimanale con i risultati portati a casa dai nostri ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.

none_o

Anche quest’anno la Fondazione Jorio Vivarelli ha il piacere di ospitare giovani artisti.

none_o

Pubblicato da Robin Edizioni nella collana "Le Giraffe" con il patrocinio dei Comuni di Larciano e Monsummano Terme.

LA MIA OMBRA
DESTINO SENZA VANITA'
RICERCA IL BATTITO
IN UN .....
Cerco urgentemente bilocaleal adatto x animali ( balcone terrazza .....
Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
none_o
Una mostra sui carabinieri a Casalguidi

6/2/2025 - 12:51

SERRAVALLE - L'assessore alla cultura Ilaria Gargini presenta una mostra in partenza l'8 febbraio allo Spazio Zero, in via Forra di Castelnuovo a Casalguidi.

 

"E’ con grande gioia che a nome di tutta l’amministrazione annuncio l’inaugurazione di una mostra che è stata curata nei minimi dettagli da Edi e Luigi Petracchi, da Gianluca Messineo, dai nostri carabinieri, maresciallo Bucciantini e maresciallo Sorgente e da tutti coloro che in un modo o nell’altro hanno voluto porre attenzione a questa tematica così importante che è l’arma dei carabinieri.


La mostra porta un titolo di rilievo “Dovunque benemerita” perché è così che è l’arma dei carabinieri benemerita e rispettata dal profondo del cuore, veramente ovunque : la mostra ha un valore storico-artistico, infatti potremo vedere reperti storici legati all’evoluzione che l’Arma dei carabinieri ha avuto nel tempo mantenendo però sempre saldi i principi di base.


La mostra è stata creata insieme all’amministrazione di Serravalle pistoiese perché ha un riscontro importante anche sulle politiche educative, sull’istruzione e sulle politiche sociali: nel corso delle tre settimane ci saranno le classi seconde della scuola secondaria di primo grado che si recheranno a visitare la mostra e a  svolgere il consueto incontro con i nostri carabinieri nell’ambito dell’educazione alla legalità; inoltre i nostri marescialli Bucciantini e Sorgente, insieme al maresciallo Piperno incontreranno incontreranno i cittadini sabato 22 Febbraio alle 16 per poter approfondire con la popolazione quel triste argomento delle truffe che spesso avvengono a danno degli anziani: conoscere e comprendere può essere talvolta davvero tanto importante; si parlerà anche del valore immenso del volontariato e ci sarà un incontro, domenica 16 febbraio alle 16,30, che avrà come argomento la violenza di genere con correlatrici di grande rilievo, la dottoressa Bettini, l’avvocato Mazzeo e la moderatrice Patrizia Elisabetta Benelli: questo evento è a cura del movimento donne e impresa di Confartigianato.


Quindi una mostra a tutto tondo che va a tener presente il valore storico- artistico dell’Arma dei carabinieri, della sua storia nel tempo, il valore incommensurabile dei carabinieri sul territorio e un occhio alle politiche sociali e all’istruzione con la presenza delle scuole e con gli incontri con i cittadini.

 

Invito tutta la popolazione a visitare questa e  ringrazio di cuore Edi e Luigi Petracchi per la loro costante disponibilità e apertura; ringrazio il maresciallo Bucciantini e il maresciallo Sorgente per la loro costante presenza sul territorio , ringrazio tutti i dipendenti comunali e tutti i cittadini che verranno a visitare la mostra".

Fonte: Comune Serravalle
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: