In un fine settimana flagellato dal maltempo, con alcune gare rinviate, Silvano Fedi presente in corsa e sempre protagonista.
Sarà un fine settimana a tinte forti, quello prossimo, per Pavel Group, pronta al debutto in grande stile nella coppa Rally di zona 7, nel contesto del Rally del Ciocco e Valle del Serchio, prima prova del Campionato Italiano Assoluto.
In archivio anche la seconda prova regionale con le armi ad aria compressa che ha avuto luogo, lo scorso fine settimana, al poligono di Tiro a segno nazionale sezione di Cascina.
Michele Vitiello del Judo Valdinievole Montecatini ha sfiorato il podio nella gara nazionale "Trofeo Italia " per la categoria Esordienti A e B. La gara si è svolta a Pescara nei giorni 8 e 9 marzo.
Due titoli regionali di corsa campestre ottenuti in questo weekend dagli atleti della Silvano Fedi a Marina di Massa.
Grande soddisfazione in casa di Pistoia Basket Junior per il risultato ottenuto dalla squadra Under19 Eccellenza che, con il blitz per 72-89 in casa della Vis 2008 Ferrara, centra il traguardo della qualificazione matematica alle finali nazionali di categoria.
"E' la notizia che da tempo speravamo e volevamo dare: nella prossima stagione sportiva la Larcianese Calcio riproporrà ai nastri di partenza una formazione della categoria Allievi".
Consueto resoconto settimanale con i risultati portati a casa dai nostri ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Anche quest’anno la Fondazione Jorio Vivarelli ha il piacere di ospitare giovani artisti.
Pubblicato da Robin Edizioni nella collana "Le Giraffe" con il patrocinio dei Comuni di Larciano e Monsummano Terme.
Consueto punto della situazione settimanale per quel che riguarda il Pistoia Basket Junior con tutte le squadre del settore giovanile biancorosso impegnate nei rispettivi campionati, dall’Under19 Eccellenza che continua a macinare successi, fino all’Under13 Regionale che non è da meno e adesso si prepara alla seconda parte della stagione con il via della JrNba Championship.
Under19 Eccellenza
Prosegue il cammino di testa della Sifra Under19 di coach Eduardo Perrotta che inanella la quindicesima vittoria stagionale al PalaCarrara contro l’Etrusca San Miniato. Dopo 20′ particolarmente complessi, i biancorossi prendono il largo nel terzo periodo e poi sono bravi a tenere a bada i pisani nel rush finale chiudendo sul 91-80 (parziali 22-23, 48-45, 74-61). Decisivi Keita sotto le plance e un super Cecconi.Pistoia che resta prima con 2 punti di vantaggio sulla Virtus Bologna e l’ex capolista Faenza adesso è scivolata a -4 dopo il ko nello scontro diretto coi felsinei: prossima sfida lunedì 10 febbraio in casa di Use Empoli.Tabellini: Fabi, Agostini, Stoch 17, Chiti, Mongelli, Pinelli 5, Novori 21, Santi, Cecconi 19, Pipolo, Grieco 8, Keita 21.
Under17 Eccellenza
Ottimo rendimento in questa seconda fase di stagione per la truppa pistoiese che ottiene un altro successo importante contro l’Us Livorno per 85-75 (parziali 28-19, 39-38, 65-55): match vissuto sull’ottovolante con un ottimo approccio, poi i labronici rientrano nel secondo periodo e Pistoia allunga ancora nel terzo stavolta mantenendo il margine fino alla fine. Sifra stabilmente al primo posto del raggruppamento di Coppa Toscana, adesso è in arrivo il turno di riposo e di nuovo in campo il 15 febbraio contro La Spezia. Degli 85 punti segnati, 54 arrivano dal tandem Fabi-Pipolo.Tabellini: Flauto 4, Verdolini, Colangelo, Chiavacci 6, Salani 6, Angelini 5, Torre 4, Fabi 27, Mungai, Lucchesini 6, Gai Pierallini, Pipolo 27.
Under15 Eccellenza
Sconfitta che brucia per i ragazzi di coach Mario Breschi al PalaCarrara nella sfida casalinga contro Don Bosco Livorno: i biancorossi puntavano ad ottenere un’altra vittoria contro un avversario alla portata, è venuto fuori un match dal grande equilibrio per tutti e 40 i minuti ma, nel finale, Pistoia non è riuscita a piazzare la zampata decisiva per mettere la testa avanti chiudendo col ko per 62-66 (parziali 15-18, 37-36, 49-52). Sabato pomeriggio alle 18.30 ultimo match della prima fase in casa del Basket Cecina.
Under14 Gold
Contro Basketball Club Lucca il pronostico sembrava già chiuso alla vigilia e il risultato finale per i ragazzi di coach Niccolò Milani va in questa direzione: 85-48 al 40′. Biancorossi che restano al penultimo posto dopo la prima giornata del girone di ritorno del campionato: prossima sfida questo sabato alla palestra “Einaudi” alle 16 col derby contro gli Shoemakers Monsummano.
Under13 Regionale
14 vittorie in altrettante partite per la squadra di coach Mario Breschi. L’ultima affermazione è arrivata contro Montecatiniterme Basket Junior per 94-28: successi che hanno consentito a Pistoia di chiudere con 4 punti di vantaggio sulla seconda, ovvero La T Gema Montecatini, che ha perso soltanto le due partite dello scontro diretto. Adesso la squadra tira un attimo il fiato e poi entrerà in gioco il campionato JrNBA Championship con l’abbinamento alle squadre Nba come già avviene da due stagioni a questa parte.Biancorossi che saranno nella “South East Division” e ci saranno come avversarie ancora La T Gema Montecatini e poi CMB Carrara, Ludec91 Porcari, Pallacanestro Prato Dragons “Rosso” e Basket Calcinaia.