Prosegue a ritmo spedito l’attività di Pistoia Basket Junior quando oramai si entra nella fase finale della stagione e le varie compagini sono in cerca degli obiettivi per i quali combattere fino al suono dell’ultima sirena dei campionati.
Varato il programma stagionale per Stefano Bizzarri, che segna il ritorno alle gare in Toscana, concorrendo per la Coppa Rally di Zona 7 con una ventata di novità, che lo pone tra i candidati al successo finale.
Acea Pink Basket Terni - Acqua dell'Elba Nico Basket 51-40.
La notizia della tragica scomparsa di una delle proprie bandiere storiche, Ivaldo Caporali, arrivava a rendere amaro un fine settimana viceversa ottimo per i colori della Silvano Fedi.
Avvio stagionale in chiaro-scuro, per Pavel Group, nella Coppa Rally di zona 7, nel fine settimana appena passato al Rally del Ciocco e Valle del Serchio, anche prima prova del Campionato italiano assoluto.
La Scherma Pistoia 1894 ha festeggiato nel modo migliore possibile il rinnovo dell’abbinamento con Chianti Banca che, anche per quest’anno, sarà al fianco del sodalizio pistoiese.
Il Pmp Crystal C5 porta a casa tre punti fondamentali dalla “trasferta” all’Oasi di Monsummano, vincendo per 4-2 contro l’Md United in un derby emozionante valido per la 22ª giornata di C2 gir. B.
Pesante sconfitta quella rimediata dall’Estra Pistoia Basket al “PalaEnergica – Paolo Ferraris” di Casale Monferrato in casa della Bertram Tortona nella 23° giornata di Lba 2024/25.
È tutto pronto per la personale dell’artista pistoiese Fabrizio Morosi.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
UniCredit sostiene i piani di sviluppo di Giorgio Tesi Group, azienda vivaistica di Pistoia, leader in Europa per la produzione di piante ornamentali, con un finanziamento di 4 milioni di euro, erogato in favore di Nrt Immobiliare Srl, società del gruppo Tesi.
L’operazione – un mutuo ipotecario con un periodo di ammortamento di 15 anni – è finalizzata a supportare gli investimenti dell'azienda per la realizzazione del Naturart Village.
Si tratta di progetto pensato per unire in un unico centro risorse e sinergie locali, con una moderna filosofia “green” e con l’obiettivo di diventare un punto di riferimento per la comunità, nel segno della valorizzazione del verde del territorio e della promozione dei prodotti tipici toscani. Cuore del Naturart Village è una grande serra - circondata da un parco di 30.000 mq, con un roseto con oltre 600 varietà ed il Museo del Bonsai – che sarà adibita a showroom aziendale con le più interessanti varietà di piante della produzione dell’azienda vivaistica pistoiese. L’intera area sarà fruibile per la cittadinanza, con aree attrezzate per la ristorazione e lo svago, oltre a spazi che potranno ospitare mostre e convegni. L’inaugurazione è prevista entro la fine della prossima primavera.
Giorgio Tesi Group da azienda agricola familiare a moderna industria green - leader a livello europeo nel settore del vivaismo di piante ornamentali -, con più di 500 ettari di produzione e oltre 250 tra dipendenti e collaboratori, esporta i suoi prodotti in oltre 60 Paesi del Mondo. Un’azienda cresciuta nel tempo in maniera esponenziale, prima con il potenziamento della sede centrale di Pistoia, e poi con l’acquisizione di quattro importanti centri di produzione a Piadena, a cavallo tra le province di Cremona e Mantova, San Benedetto del Tronto (Ascoli Piceno), Orbetello e Roselle (Grosseto).
Marco Cappellini, direttore generale - Giorgio Tesi Group, commenta: “Il Naturart Village è un luogo che di fatto riassume al suo interno tutti i valori e le passioni che Giorgio Tesi Group ha espresso nei suoi primi 50 anni di attività. Siamo molto soddisfatti che UniCredit abbia deciso di sostenere questo progetto a conferma della fiducia, ormai consolidata, verso il nostro gruppo, riconoscendone l’impegno e i risultati in serietà, crescita e progettualità. Il Naturart Village rappresenterà un importante valore per la comunità, contribuendo ad avvicinare il mondo del vivaismo alla città e al territorio. L’azienda ha intrapreso un percorso che integra i fattori della sostenibilità all’interno delle strategie aziendali, guardando con grande attenzione – nella conduzione del business - all’ambiente, alle persone e all’etica; cercando sempre soluzioni innovative ma allo stesso tempo rispettose dell’ambiente, consapevoli che si può innovare anche senza creare ripercussioni sul sistema naturale in cui viviamo”.
Andrea Burchi, regional manager Centro Nord UniCredit (foto 2), rimarca: “Siamo entusiasti di sostenere la realizzazione del Naturart Village di Tesi Group. È un progetto capace di declinare insieme i temi di business e sostenibilità, aprendosi all’intera comunità per coinvolgerla in una logica di fruizione, valorizzazione e promozione delle eccellenze locali. Questa operazione conferma l’impegno del nostro gruppo nel supportare il territorio e le sue aziende. Lo facciamo intercettandone le esigenze per offrire soluzioni mirate, capaci di accompagnare gli investimenti delle imprese con l’obiettivo di favorirne la crescita. Vogliamo così contribuire a creare le basi per uno sviluppo duraturo in grado di favorire la competitività del Paese e il benessere delle comunità”.