Nell’undicesima giornata di Serie A2 Lnp 2025/26 non cambia, purtroppo, il copione delle ultime uscite sul parquet per l’Estra Pistoia che incappa nella quinta sconfitta consecutiva del proprio percorso.
Nella giornata di martedì la Pistoiese ha annunciato l’arrivo di Adriano Montalto, nuovo rinforzo per il reparto offensivo arancione.
Il Padel Club Montale è un impianto omologato Coni a livello nazionale. Il riconoscimento è stato appena ottenuto dalla struttura di via Garibaldi e significa assicurarsi l'autorizzazione a potere ospitare manifestazioni nazionali.
Una gara esclusivamente a titolo di test, il 3° Rally Città di Scandicci e Colli Fiorentini per Top Gear Team, nel fine settimana scorso.
In occasione della partita di domenica 9 novembre alle ore 18 alla Lumosquare tra Estra Pistoia e Gemini Mestre, durante l’intervallo del match ci sarà un’importante e significativa iniziativa.
Il primo weekend di novembre va in archivio con un bilancio estremamente positivo per le compagini biancorosse del Pistoia Basket Junior.
Settimana di (quasi) relax per i podisti della Silvano Fedi, con pochissimi fra di loro scesi in gara nelle corse in calendario.
Al poligono di tiro a segno nazionale sezione di Siena, è andata in scena a fine ottobre la prima prova del trofeo d’inverno.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione domenica 9 novembre, alle ore 18, presso gli spazi della “Casa studio Galleria Cvm Venio”.

Il dirigente comunale di Fratelli d'Italia Edoardo Baldaccini interviene in tema di sicurezza.
"Non è nel nostro stile assistere passivamente agli eventi che travolgono la nostra città, così come non fa parte di noi sparare a zero strumentalizzando una problematica seria come quella della sicurezza. Siamo abituati a cercare soluzioni e risposte ai problemi dei cittadini, con senso di responsabilità e voglia di rendersi utili.
Del Rosso e la sua squadra avevano speso molte parole per il tema della sicurezza in campagna elettorale, ma fino a oggi quelle proposte sono rimaste solo dei proclami. Non è compito mio misurare le parole del sindaco, quello spetterà agli elettori allo scadere del mandato. Io sono però convinto che si possa fare qualcosa iniziando da ciò che è alla portata di un’amministrazione comunale.
Una delle nostre battaglie storiche per la sicurezza, di cui io stesso avevo parlato in campagna elettorale, è il controllo delle residenze per ostacolare l’immigrazione irregolare. La giunta Del Rosso può e deve ripartire da lì, incaricando le forze di polizia municipale, con il supporto degli uffici, di eseguire dei controlli amministrativi incrociati laddove ci siano sospetti e con particolare attenzione a coloro i quali hanno già precedenti penali e magari sollecitando anche la prefettura in tal senso, in modo che l'attività di controllo sia corale e non solamente delegata al municipio. La sicurezza in città passa inevitabilmente dal controllo dell’immigrazione, e la regolarità di questa deve vedere parte attiva gli enti locali".
INSERISCI IL TUO COMMENTO