Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 12:03 - 19/3/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

È dal Maggio 2023 , quando fu rinviato a giudizio il Comandante Gatto , che la PM di Montecatini si trova ad operare menomata. Vuoi per un Comandante in situazione critica , vuoi per un organico ridotto .....
PODISMO

In un fine settimana flagellato dal maltempo, con alcune gare rinviate, Silvano Fedi presente in corsa e sempre protagonista.

RALLY

Sarà un fine settimana a tinte forti, quello prossimo, per Pavel Group, pronta al debutto in grande stile nella coppa Rally di zona 7, nel contesto del Rally del Ciocco e Valle del Serchio, prima prova del Campionato Italiano Assoluto.

TIRO A SEGNO

In archivio anche la seconda prova regionale con le armi ad aria compressa che ha avuto luogo, lo scorso fine settimana, al poligono di Tiro a segno nazionale sezione di Cascina.

JUDO

Michele Vitiello del Judo Valdinievole Montecatini ha sfiorato il podio nella gara nazionale "Trofeo Italia " per la categoria Esordienti A e B. La gara si è svolta a Pescara nei giorni 8 e 9 marzo.

PODISMO

Due titoli regionali di corsa campestre ottenuti in questo weekend dagli atleti della Silvano Fedi a Marina di Massa.

BASKET

Grande soddisfazione in casa di Pistoia Basket Junior per il risultato ottenuto dalla squadra Under19 Eccellenza che, con il blitz per 72-89 in casa della Vis 2008 Ferrara, centra il traguardo della qualificazione matematica alle finali nazionali di categoria.

CALCIO

"E' la notizia che da tempo speravamo e volevamo dare: nella prossima stagione sportiva la Larcianese Calcio riproporrà ai nastri di partenza una formazione della categoria Allievi".

BASKET

Consueto resoconto settimanale con i risultati portati a casa dai nostri ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.

none_o

Anche quest’anno la Fondazione Jorio Vivarelli ha il piacere di ospitare giovani artisti.

none_o

Pubblicato da Robin Edizioni nella collana "Le Giraffe" con il patrocinio dei Comuni di Larciano e Monsummano Terme.

LA MIA OMBRA
DESTINO SENZA VANITA'
RICERCA IL BATTITO
IN UN .....
Cerco urgentemente bilocaleal adatto x animali ( balcone terrazza .....
Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
none_o
Minorenne con una pietra tenta di sfondare la vetrina del negozio Bonvicini

4/2/2025 - 22:07

MONTECATINI - Un tentativo di furto al negozio di abbigliamento Bonvicini di piazza del Popolo è andato in scena questa sera. Un uomo avrebbe cercato di sfondare la vetrina con una grossa pietra, ma alla fine ha dovuto desistere e si è dato alla fuga. E' stato un cittadino a dare per primo l'allarme e anche il titolare della boutique, Andrea Bonvicini, ha chiamato la polizia, che ora, anche grazie alle telecamere di videosorveglienza, tenterà di rintracciare il malvivente.

 

Secondo quanto scrive la Nazione il responsabile del gesto sarebbe un ragazzo di nemmeno 18 anni, che poco prima di prendersela con il negozio Bonvicini avrebbe tentato un altro furto al garage Olimpia di via Manin. Il giovane sarebbe poi stato individuato e portato in commissariato dalla polizia.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




6/2/2025 - 10:59

AUTORE:
Andrea Fanucci

Ieri avevo letto un commento delirante a proposito di questo episodio , in cui si affermava che molto probabilmente si trattava di una messa in scena per poi sfruttare il tutto a danno dell'attuale Amministrazione. Leggo stamattina che il responsabile , un minorenne , è già stato identificato e fermato, quindi non era un film .. d'altronde la realtà di Montecatini non ha bisogno di particolari fantasie ( PURTROPPO).
Nessuno ha voglia di speculare , tutti ne vorrebbero uscire il prima possibile perché tutto pare irrecuperabile , le persone sono scoraggiate e impaurite. Ma soluzioni facili non ce ne sono .. tranne che in campagna elettorale dove tutto è limpido e chiaro. E nessuno è innocente , tutti hanno la loro parte di colpa . Ma solo in un clima di collaborazione reciproca può nascere il giusto clima per risalire la china , che ognuno porti il suo contributo di idee e di esperienza. Sicuramente l'area intorno alla "succursale"va bonificata ( tutto sommato è un area non particolarmente estesa) e poi vanno prese le iniziative necessarie affinché le persone ritrovino la fiducia nelle istituzioni , a tutti i livelli.