Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 04:03 - 22/3/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

È dal Maggio 2023 , quando fu rinviato a giudizio il Comandante Gatto , che la PM di Montecatini si trova ad operare menomata. Vuoi per un Comandante in situazione critica , vuoi per un organico ridotto .....
RALLY

La divisione sportiva sarà di scena al 48° Rally Il Ciocco e Valle del Serchio.

PISTOIA

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al termine della stagione in corso con la guardia americana Kadeem Allen.

CALCIO

Le sorprese in Coppa Italia non finiranno mai e queste semifinali sono soltanto un antipasto delizioso.

BASKET

Il punto sulle formazioni giovanili.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000, come annunciato nella conferenza stampa di ieri dal presidente Joseph Mark David, comunica ufficialmente che Rick Perna sarà lo Special Advisor del numero uno del club biancorosso.

RALLY

È finalmente arrivata l'alba per la programmazione sportiva 2025 di Fabio Pinelli, atteso tra i protagonisti al vertice del 48° Rally Il Ciocco e Valle del Serchio.

BASKET

Giornata di presentazione in casa Pistoia Basket per il nuovo presidente della società biancorossa, ovvero Joseph Mark David.

BASKET

Acqua dell'Elba Nico Basket - Cmb Valdarno 64-42

none_o

Al Pantheon degli uomini illustri l’evento inaugurale.

none_o

Anche quest’anno la Fondazione Jorio Vivarelli ha il piacere di ospitare giovani artisti.

LA MIA OMBRA
DESTINO SENZA VANITA'
RICERCA IL BATTITO
IN UN .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Risotto al radicchio rosso.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Cerco urgentemente bilocaleal adatto x animali ( balcone terrazza .....
Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
PROVINCIA
Quaranta nuove iniziative in agricoltura finanziate nel pistoiese grazie a fondi della Regione Toscana

4/2/2025 - 16:09

Quaranta nuove iniziative in agricoltura finanziate nel pistoiese, grazie ai fondi del bando dedicato ai giovani imprenditori, utilizzando una parte della dotazione della nuova programmazione 2023/2027.

 

“Arriveranno a giovani agricoltori per creare nuove imprese, dando slancio al passaggio generazionale nelle aziende familiari", spiega Coldiretti Pistoia, che coi suoi tecnici ha supportato le idee dei giovani (under 41, come prevede la normativa). 
 
Regione Toscana ha annunciato di portare a finanziamento tutti i progetti imprenditoriali dei giovani agricoltori presentati nell’ambito del Csr Toscana 2023-2027. Una volta ufficializzato il provvedimento comunicato, si procederà all’implementazione dei Piani di sviluppo aziendale, con i tecnici Coldiretti (che hanno supportato circa trenta giovani nella presentazione delle domande) accanto alle aziende agricole per dare concretezza ai progetti.
 
Le domande provengono da giovani di tutto il territorio provinciale, da Pistoia a Quarrata, dalla montagna al Montalbano e alla Valdinievole, con Pescia in prima linea: in premio in conto capitale (a fondo perduto) è di 65 mila euro, che arriva a 70 mila per gli insediamenti in aree montane.
 
“In una regione dove 2 imprese agricole su 3 sono condotte da over 60, l’aumento della dotazione finanziaria del bando decisa dalla Toscana, come auspicato da Coldiretti, permetterà a una platea più vasta di giovani di beneficiare di un incentivo che in passato ha dato buoni risultati - spiega Coldiretti -. Consolidare la presenza di giovani in agricoltura, con il loro back ground professionale e culturale, le loro abilità e passioni, è quanto mai necessario per dare futuro sostenibile al settore primario, anche in un territorio come il nostro che è la culla di centinaia di eccellenze produttive”.

Fonte: Coldiretti
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: