Weekend da impegni quasi al completo quello andato in archivio per le compagini di Pistoia Basket Junior: questo il riepilogo complessivo di come è andata in campo.
L'AC Milan è pronto per un nuovo trionfo in Champions League? Analizziamo l'eredità dei successi rossoneri, sfide e prospettive del famosissimo club.
My Tuscany (Mc Academy) e U.S. Art. Ind. Larcianese annunciano con soddisfazione il raggiungimento di un importante accordo di collaborazione, finalizzato a rafforzare e valorizzare il percorso formativo dei giovani calciatori del territorio.
Impressionante performance delle squadre giovanili del Ctt Centro tecnico territoriale Monsummano, campionesse territoriali nei rispettivi campionati: accesso diretto alla fase regionale sia per l’Under 18 che per l’Under 16.
L’annata podistica comincia a entrare nel vivo e la Silvano Fedi non si fa certo trovare impreparata.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con la guardia/ala Micheal Anumba.
Fabo Herons Montecatini comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l'atleta Dimitri Klyuchnyk.
La Boxe Giuliano domenica 16 febbraio schiera in campo due giovanissimi atleti impegnati per la loro prima volta per lo sparring io nella categoria canguro e allievo.
Sabato 15 febbraio si apre una nuova mostra alla galleria ArtistikaMente di via Porta al Borgo.
Una scrittrice poliedrica, protagonista nella Pistoia del ‘900.
Il consigliere comunale Andrea Bellettini (Montecatini Terme - Il futuro è nel nome) interviene in tema di sicurezza.
"La situazione in città pare fuggita di mano, in piazza del Popolo e piazza XX Settembre, dal crepuscolo in poi si percepisce una sensazione di disagio e insicurezza, per non parlare della pineta e delle aree limitrofe alla stazione Montecatini Centro, come via Garibaldi e Don Minzoni.
Dire che chi contesta l’attuale amministrazione fa chiacchiere da bar o cerca visibilità forse non ha compreso la gravità della situazione, il peso della responsabilità di chi si trova ad amministrare Montecatini Terme e il significativo distacco creato con la città. La maggioranza deve assumersi la responsabilità morale e politica di quello che succede tanto più se in campagna elettorale si sono sbandierate soluzioni poi neppure tentate, senza alibi provenienti dal passato.
La sicurezza si fa in tanti modi, serve la “forza”, ma serve anche ricreare in un luogo il senso comunità e farlo vivere ai suoi cittadini per poterlo strappare al degrado e questa è l’unica soluzione nel lungo termine che bisogna mettere in atto a Montecatini Terme sia per i suoi cittadini, che per le categorie economiche che vedono ogni giorno il desertificarsi della città.
È necessario attivarsi nell’immediato sia con maggiore controllo e migliore coordinamento tra le forze dell’ordine, con l’uso anche di guardie private e associazioni, ma allo stesso stesso bisogna lavorare nella direzione di ricreare tessuto sociale, senso di comunità e riqualificare le zone più sensibili. Le nostre proposte non sono cambiate: creazione di presidi fissi come potrebbe essere lo spostamento di alcuni uffici comunali, ad esempio della polizia municipale, all’interno della stazione del centro. Riqualificazione delle aree più degradate come era la nostra idea della Via della cultura, un insieme di arte, eventi e nuovo arredo pubblico atto a far rivivere via don Minzoni, piazza del Popolo, via Garibaldi, piazza Gramsci, portarci persone e strapparle al degrado.
Ma non solo, bisogna puntare su collaborazioni con associazioni e privati in modo da avere durante i fine settimana sempre qualche evento o attrazione che portino gente nel centro città. Poi altra cosa, fornire maggiori strumenti possibili anche alle nostre forze della polizia municipale, lavorando su i regolamenti anti degrado rendendoli più stringenti e vincolanti, nei limiti della legge, per dargli ancora più spazio di azione. Infine, un'illuminazione pubblica efficace e migliore nelle aree più sensibili, come la pineta, piazza XX settembre, via Garibaldi.
Serve un’operazione di recupero fatta in varie fasi, quello che si può fare nell'immediato e quello che serve nel medio-lungo termine. Noi ci siamo con le idee e i progetti, sempre e solo a disposizione per il bene della città".