A quasi un anno dal riconoscimento Bandiera Azzurra 2024 ricevuto dalla città di Montecatini Terme, torna l’ex campione olimpico Maurizio Damilano.
Nella giornata di sabato 26 aprile Pistoia ospiterà un evento unico in Italia: il 43° Campionato nazionale di Qwan Ki Do kung fu cino-vietnamita.
Tutto pronto, dal punto di vista organizzativo, per il via ufficiale alla 3° edizione del “Torneo Pistoia Basket Girls” realizzato dal settore femminile di Pistoia Basket Junior.
Un weekend di sport e risultati eccellenti che vanno ben oltre il trofeo conquistato.
Sarà una primavera all’insegna delle bocce quella che si appresta a vivere Monsummano Terme.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Basket femminile Pontedera 59-64
E’ Nicolas Pasquale il vincitore del Trofeo ai Cento Campi, la prova di ultramaratona che Larciano ha ospitato alla vigilia di Pasqua.
Si è svolta a Piacenza la sessione dei campionati italiani assoluti a squadre di scherma.
Giovedì 24 aprile alle 17 nelle Sale Affrescate del Palazzo comunale sarà inaugurata una mostra di Stefano Lotumolo.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi
Appuntamento fuori dal consueto giovedì 6 febbraio allo Spazio 77: sul grande schermo del circolo Hitachi sarà proiettato "Stabat Mater", film del 2021 diretto da Giuseppe Tesi. Voluto dal regista teatrale nato a Firenze e pistoiese d'adozione e liberamente tratto dal testo di una pièce della poetessa siciliana Grazia Frisina, il mediometraggio è stato girato quasi esclusivamente nella casa circondariale di Santa Caterina in Brana e interpretato da un cast formato in gran parte da detenuti del carcere pistoiese. La proiezione sarà preceduta alle ore 21 da una presentazione del film a cura di Giuseppe Tesi e Electra Teatro Aps. Intervengono Cecilia Turco, presidente dell'Ordine degli avvocati di Pistoia, la giornalista Lucia Agati e Federico Boccardi, allievo del laboratorio teatrale di Electa.
Il film è una messa in scena in chiave moderna dello Stabat Mater, in cui Maria vive una maternità terrena e struggente. È il grido di dolore di una madre che avrebbe ben volentieri rinunciato ad essere beata di fronte alla morte violenta e ingiusta del Cristo. L'opera di Tesi è stata presentata in numerosi festival cinematografici, al Museo Nazionale del Cinema di Torino e in Vaticano, riscuotendo critiche sempre molto positive.
Inizio spettacolo alle 21,30, proiezione come sempre in pellicola. Chi lo desidera può prenotare cena o apericena al bar pizzeria del Circolo Hitachi (0573 32626).