In un fine settimana flagellato dal maltempo, con alcune gare rinviate, Silvano Fedi presente in corsa e sempre protagonista.
Sarà un fine settimana a tinte forti, quello prossimo, per Pavel Group, pronta al debutto in grande stile nella coppa Rally di zona 7, nel contesto del Rally del Ciocco e Valle del Serchio, prima prova del Campionato Italiano Assoluto.
In archivio anche la seconda prova regionale con le armi ad aria compressa che ha avuto luogo, lo scorso fine settimana, al poligono di Tiro a segno nazionale sezione di Cascina.
Michele Vitiello del Judo Valdinievole Montecatini ha sfiorato il podio nella gara nazionale "Trofeo Italia " per la categoria Esordienti A e B. La gara si è svolta a Pescara nei giorni 8 e 9 marzo.
Due titoli regionali di corsa campestre ottenuti in questo weekend dagli atleti della Silvano Fedi a Marina di Massa.
Grande soddisfazione in casa di Pistoia Basket Junior per il risultato ottenuto dalla squadra Under19 Eccellenza che, con il blitz per 72-89 in casa della Vis 2008 Ferrara, centra il traguardo della qualificazione matematica alle finali nazionali di categoria.
"E' la notizia che da tempo speravamo e volevamo dare: nella prossima stagione sportiva la Larcianese Calcio riproporrà ai nastri di partenza una formazione della categoria Allievi".
Consueto resoconto settimanale con i risultati portati a casa dai nostri ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Anche quest’anno la Fondazione Jorio Vivarelli ha il piacere di ospitare giovani artisti.
Pubblicato da Robin Edizioni nella collana "Le Giraffe" con il patrocinio dei Comuni di Larciano e Monsummano Terme.
Palagiaccio Firenze Academy - Acqua dell'Elba Nico Basket 63-65
Firenze = Montesi N.E, Amato, Cioni N.E, Pasqualetti N.E, Marconi N.E, Rossi*4, Salvetti*3, Filoni*28, Torricini*9, Tenerani 5, Ceccanti*10, De Luca 4. All.Corsini
Nico Basket = Nerini*10, Tongiorgi, Modini G.*8, Klescova*21, Montiani 7, Mariani n.e, Modini A.*6, Vaccaro n.e, Pini*13, Bargiacchi, Federighi n.e, Rastelli n.e. All.Rastelli
Note: parziali (15-16) (27-35) (49-48)
La partita ha "rispettato" quello che era il pronostico di questa gara, che è andata ad arricchire questa saga che vede sfidarsi le nostre ragazze con le fiorentine. E' stato un match svoltosi per tutti i quaranta minuti sul filo dell'equilibrio, con l'Acqua Dell'Elba Nico Basket che la spunta di sole due lunghezze (63-65).
Grande fisicità fin dalle prime battute. Le due squadra si danno battaglia, rispondendo colpo su colpo, con grande agonismo. La situazione di stallo si protrae fino ai minuti finali del secondo periodo, dove le rosanero, con un colpo di coda, riescono a "scappare" sul +8 (27-35). La reazione delle nostre avversarie non si fa attendere. Le ragazze di Coach Rastelli hanno una flessione proprio nel terzo periodo, con le gigliate brave ad approfittarne, portandosi avanti di una sola lunghezza al suono della terza sirena (49-48). L'ultimo periodo è vietato per i deboli di cuore. Il pallone, con il passare dei minuti, acquisisce un peso sempre più importante; Nerini & Co. sono brave, nonostante le numerose e persistenti assenze, a non perdersi d'animo, andando a strappare due punti d'oro per niente scontati.
Il commento di coach Rastelli: "Partita equilibrata come da pronostico, le ragazze sono state molto brave a rimanere concentrate, non facendo scappare le nostre avversarie quando sono andate avanti di poche lunghezze; c'è ancora tanto da lavorare, per migliorare la nostra fase difensiva, ma nel complesso sono molto soddisfatto della prestazione delle ragazze; questo risultato non era per niente scontato, e questo aspetto va a sottolineare l'impegno delle mie giocatrici, che stanno lavorando molto bene durante la settimana, segnale che è molto positivo per il futuro".