In un fine settimana flagellato dal maltempo, con alcune gare rinviate, Silvano Fedi presente in corsa e sempre protagonista.
Sarà un fine settimana a tinte forti, quello prossimo, per Pavel Group, pronta al debutto in grande stile nella coppa Rally di zona 7, nel contesto del Rally del Ciocco e Valle del Serchio, prima prova del Campionato Italiano Assoluto.
In archivio anche la seconda prova regionale con le armi ad aria compressa che ha avuto luogo, lo scorso fine settimana, al poligono di Tiro a segno nazionale sezione di Cascina.
Michele Vitiello del Judo Valdinievole Montecatini ha sfiorato il podio nella gara nazionale "Trofeo Italia " per la categoria Esordienti A e B. La gara si è svolta a Pescara nei giorni 8 e 9 marzo.
Due titoli regionali di corsa campestre ottenuti in questo weekend dagli atleti della Silvano Fedi a Marina di Massa.
Grande soddisfazione in casa di Pistoia Basket Junior per il risultato ottenuto dalla squadra Under19 Eccellenza che, con il blitz per 72-89 in casa della Vis 2008 Ferrara, centra il traguardo della qualificazione matematica alle finali nazionali di categoria.
"E' la notizia che da tempo speravamo e volevamo dare: nella prossima stagione sportiva la Larcianese Calcio riproporrà ai nastri di partenza una formazione della categoria Allievi".
Consueto resoconto settimanale con i risultati portati a casa dai nostri ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Anche quest’anno la Fondazione Jorio Vivarelli ha il piacere di ospitare giovani artisti.
Pubblicato da Robin Edizioni nella collana "Le Giraffe" con il patrocinio dei Comuni di Larciano e Monsummano Terme.
Fabo Herons Montecatini comunica di aver ingaggiato la guardia lituana Tautvydas Kupstas, 192 cm, nato il 14 febbraio 2000 a Kaunas, in Lituania. Kupstas proviene dalla formazione estone del Keila Coolbet, con cui stava diputando la Lega Estonia-Lettonia Lat-Est BL (15 punti e 4,2 rimbalzi, con il 38% da 3) oltre alla competizione europea Nord Europa Basketball League.
Precedentemente è stato negli Stati Uniti, per 4 stagioni in Ncaa: l'ultima con West Florida, a Pensacola (11,1 punti e 2,4 rimbalzi) e prima con Skidmore di Saratoga Spring, nello Stato New York (20 punti e 4,6 rimbalzi per partita nell'ultima stagione), con un intervallo nel periodo del Covid in patria con Minbra Kaunas. Sempre in America aveva fatto l'High School in Pensilvenia alla Perkiomen School. Si era messo in luce giovanissimo nel Tornado Kaunas, arrivando a far parte della selezione nazionale lituana Under 16.
Tautvydas ha superato le visite mediche e sarà a disposizione di coach Barsotti già da domani, indosserà la maglia della Fabo Herons con il numero 5.
E' un giocatore con spiccate doti offensive, con buone mani, conclude spesso in arresto e tiro, eccellente tiratore da fuori, ha fisico e attitudine difensiva e sa abbinarsi su avversari anche con ruoli e taglie diverse.
Quest'anno suo compagno di squadra era il play estone Eric Makke che contro gli Aironi al Palaterme fece faville: 21 punti in 23' con 4/5 da 3 con la maglia di Langhe Roero, il 2 ottobre 2022.
La carriera
2024-2025 Keila Coolbet (Estonia)
2023-2024 West Florida Argonauts (Ncaa)
2022-2023 Skidmore Thoroughbreds, New York (Ncaa)
2021-2022 Skidmore Thoroughbreds, New York (Ncaa)
2020-2021 Minbra Kaunas (Lituania)
2019-2020 Skidmore Thoroughbreds, New York (Ncaa)
2017-2019 Perkiomen School, Pennsburg (Usa, High School)
2016-2017 Tornado Kaunas (Lituania)
2015-2016 Tornado Kaunas (Lituania)