Prosegue a ritmo spedito l’attività di Pistoia Basket Junior quando oramai si entra nella fase finale della stagione e le varie compagini sono in cerca degli obiettivi per i quali combattere fino al suono dell’ultima sirena dei campionati.
Varato il programma stagionale per Stefano Bizzarri, che segna il ritorno alle gare in Toscana, concorrendo per la Coppa Rally di Zona 7 con una ventata di novità, che lo pone tra i candidati al successo finale.
Acea Pink Basket Terni - Acqua dell'Elba Nico Basket 51-40.
La notizia della tragica scomparsa di una delle proprie bandiere storiche, Ivaldo Caporali, arrivava a rendere amaro un fine settimana viceversa ottimo per i colori della Silvano Fedi.
Avvio stagionale in chiaro-scuro, per Pavel Group, nella Coppa Rally di zona 7, nel fine settimana appena passato al Rally del Ciocco e Valle del Serchio, anche prima prova del Campionato italiano assoluto.
La Scherma Pistoia 1894 ha festeggiato nel modo migliore possibile il rinnovo dell’abbinamento con Chianti Banca che, anche per quest’anno, sarà al fianco del sodalizio pistoiese.
Il Pmp Crystal C5 porta a casa tre punti fondamentali dalla “trasferta” all’Oasi di Monsummano, vincendo per 4-2 contro l’Md United in un derby emozionante valido per la 22ª giornata di C2 gir. B.
Pesante sconfitta quella rimediata dall’Estra Pistoia Basket al “PalaEnergica – Paolo Ferraris” di Casale Monferrato in casa della Bertram Tortona nella 23° giornata di Lba 2024/25.
È tutto pronto per la personale dell’artista pistoiese Fabrizio Morosi.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
MONTECATINI - “Il fatto che il Comune abbia deciso di investire risorse per migliorare la sicurezza sul territorio è sicuramente da accogliere con favore”. A dirlo è Nicola Pieri, presidente della delegazione di Confcommercio, che stamani ha registrato la disponibilità, da parte dell’amministrazione, a dotarsi di steward e guardie particolari giurate per presidiare maggiormente la città, a partire dal mese di marzo.
“La situazione vissuta anche negli ultimi giorni – prosegue Pieri – non fa che confermare una preoccupazione diffusa da parte delle imprese, dei residenti e dei turisti. Bene, quindi, che il Comune abbia deciso di intervenire in modo concreto, per generare deterrenza e per tranquillizzare”.
Nei prossimi giorni ci sarà modo di entrare maggiormente nei dettagli, ma per il momento è possibile rilevare che gli steward dovrebbero essere impiegati dalle 20 (il tipico orario di chiusura dei negozi) all’una di notte, mentre le guardie giurate faranno da presidio per le ore successive, fino al mattino.
“È chiaro - conclude Pieri – che a Montecatini serve una soluzione di tipo strutturale per gestire un tema, quello della sicurezza, che crea problemi reali ormai da anni. Questa iniziativa, lungi dal distogliere da questo obiettivo, rappresenta comunque un apprezzabile passo in avanti in termini di sicurezza percepita”.