Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 14:03 - 19/3/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

È dal Maggio 2023 , quando fu rinviato a giudizio il Comandante Gatto , che la PM di Montecatini si trova ad operare menomata. Vuoi per un Comandante in situazione critica , vuoi per un organico ridotto .....
PODISMO

In un fine settimana flagellato dal maltempo, con alcune gare rinviate, Silvano Fedi presente in corsa e sempre protagonista.

RALLY

Sarà un fine settimana a tinte forti, quello prossimo, per Pavel Group, pronta al debutto in grande stile nella coppa Rally di zona 7, nel contesto del Rally del Ciocco e Valle del Serchio, prima prova del Campionato Italiano Assoluto.

TIRO A SEGNO

In archivio anche la seconda prova regionale con le armi ad aria compressa che ha avuto luogo, lo scorso fine settimana, al poligono di Tiro a segno nazionale sezione di Cascina.

JUDO

Michele Vitiello del Judo Valdinievole Montecatini ha sfiorato il podio nella gara nazionale "Trofeo Italia " per la categoria Esordienti A e B. La gara si è svolta a Pescara nei giorni 8 e 9 marzo.

PODISMO

Due titoli regionali di corsa campestre ottenuti in questo weekend dagli atleti della Silvano Fedi a Marina di Massa.

BASKET

Grande soddisfazione in casa di Pistoia Basket Junior per il risultato ottenuto dalla squadra Under19 Eccellenza che, con il blitz per 72-89 in casa della Vis 2008 Ferrara, centra il traguardo della qualificazione matematica alle finali nazionali di categoria.

CALCIO

"E' la notizia che da tempo speravamo e volevamo dare: nella prossima stagione sportiva la Larcianese Calcio riproporrà ai nastri di partenza una formazione della categoria Allievi".

BASKET

Consueto resoconto settimanale con i risultati portati a casa dai nostri ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.

none_o

Anche quest’anno la Fondazione Jorio Vivarelli ha il piacere di ospitare giovani artisti.

none_o

Pubblicato da Robin Edizioni nella collana "Le Giraffe" con il patrocinio dei Comuni di Larciano e Monsummano Terme.

LA MIA OMBRA
DESTINO SENZA VANITA'
RICERCA IL BATTITO
IN UN .....
Cerco urgentemente bilocaleal adatto x animali ( balcone terrazza .....
Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
BASKET
Estra, sconfitta pesante in ottica salvezza

3/2/2025 - 9:22

Sconfitta molto pesante nella lotta salvezza per l’Estra Pistoia Basket 2000 che, nella 18° giornata di Lba, soccombe al PalaCarrara contro la Nutribullet Treviso per 84-90 dopo aver condotto il match per larghi tratti e adesso si ritrova al penultimo posto della graduatoria a parimerito della Vanoli Cremona. La situazione per i biancorossi diventa particolarmente complicata, visto che era un match da vincere per rafforzare le quotazioni salvezza. Dopo il 67-63 del 30′, cinque minuti complessi nella prima parte dell’ultimo quarto costano la vittoria all’Estra: top scorer, ancora una volta, Michael Forrest con 22 punti ma non basta. E sabato prossimo c’è uno scontro diretto che diventa ancora più decisivo contro la Givova Scafati.

 

Primo tempo


Clima elettrico in via Fermi vista l’importanza del match, alla luce anche dei risultati dagli altri campi. L’Estra inizia col piede giusto (6-4 Christon al 2’) ma Treviso fa sentire i muscoli nel pitturato con Paulicup che trova con costanza la via del canestro timbrando il massimo vantaggio ospite sul 16-23. Da lì, però, si apre un parziale di 12-0 Estra con Kemp, Christon e la tripla quasi sulla sirena di Della Rosa per il 28-23.


La difesa biancorossa sembra maggiormente connessa rispetto alle precedenti uscite e l’ingresso in campo di Benetti (4 punti per lui) dà sostanza anche in attacco (33-25 al 12’). Pistoia che tiene ancora il massimo vantaggio sul 38-30 con Silins ma Treviso lentamente rientra sfruttando i viaggi in lunetta e rimettendo il naso avanti proprio alla fine (46-47 al 20’).

 

Secondo tempo 

L’equilibrio resta anche nel terzo periodo con Forrest subito caldo (52-50 al 22’) prima del break di 8-0 ospite che spinge Treviso a due possessi di vantaggio con Bowman che inizia a prendere confidenza col canestro. Dopo il time out di coach Okorn, però, un parziale di 11-0 biancorosso con Christon e Silins riporta Pistoia avanti (61-58 al 27’) e da lì il margine fino al 30’ col tabellone che segna 67-63.Il rush finale, però, premia Treviso: la bomba di Della Rosa al 33′ è l’ultimo vantaggio dell’Estra (71-69) e da lì si apre un break ospite di 4-14 che mette alle corde Pistoia che, nel frattempo, perde anche per cinque falli sia Cooke Jr che Kemp. Ci prova Forrest, con la forza della disperazione, a ridare un po’ di speranza (80-85 al 37’30” quando è ancora lunga) ma il pallone non entra e Caroline più Harrison iniziano a mandare i titoli di coda al match.

 

Il tabellino di Estra Pt – Nutribullet Treviso 84-90


Parziali (28-23, 46-47, 67-63)

Estra Pt: Benetti 4, Christon 19, Della Rosa 6, Anumba Ne, Novori Ne, Rowan 3, Kemp 16, Cooke Jr 4, Forrest 22, Boglio Ne, Saccaggi, Silins 10. All.: Okorn

Nutribullet Tv: Bowman 9, Harrison 15, Torresani Ne, Mascolo 8, Martin Ne, Mazzola, Mezzanotte, Caroline 8, Pellegrino 3, Olisevicius 18, Paulicap 18, Macura 11. All.: Vitucci

Arbitri: Rossi (Arezzo), Baldini (Firenze), Bartolomeo (Brindisi) 

Note: Spettatori: 3167 (2356 abbonati, 811 paganti). Usciti per cinque falli: Cooke, Rowan, Kemp (PT), Paulicup (TV). Fallo tecnico: Bowman (TV) al 31’40”.

Fonte: Pistoia Basket 3000
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: