Sul percorso circolare del bellissimo Parco Orzali di Monsummano Terme (Pistoia) si sono svolti i Campionati Toscani di corsa su strada per il Centro sportivo italiano (Csi).
Estra Pistoia Basket 2000 ssd arl comunica di aver raggiunto l’accordo per l’ingaggio dell’atleta con doppia cittadinanza nigeriana e statunitense Ifeoluwa Joshua Ajayi, primo tassello straniero del roster che sarà allenato da coach Franco Ciani nella stagione 2026/27 di Serie A2 Lnp.
Nellla bellissima location della Selva Bassa a Quarrata si è disputato il settimo ‘’Trofeo Sporting Club Selva Bassa’’ di podismo sulla distanza di km 8,600 per i competitivi e di km 8,600 e 5 per i camminatori organizzata dalla Podistica Quarrata con il patrocinio dell’amministrazione comunale.
All'ippodromo Sesana preserale con le corse al trotto per una 11^ uscita stagionale con meteo sereno ma freschino e la pista tirata a lucido.
“La Franco Ballerini” è lo speciale evento che, dal 12 al 14 giugno, animerà Casalguidi con attività e corse ciclistiche dedicate alla memoria dell’ex campione e ct della Nazionale di ciclismo italiana.
Di nuovo un super weekend per il gruppo podistico della Silvano Fedi, protagonista in molte corse del calendario toscano.
Il Pistoia Basket 2000 ha presentato nella mattinata di martedì 9 giugno il suo nuovo capo allenatore Franco Ciani.
È un bilancio decisamente positivo, quello di Davide Giordano al termine del 18° Rally di Reggello-Colline del Chianti Rufina, in provincia di Firenze.
Giancarlo Melosi (residente a Uzzano Castello) torna in libreria con un nuovo romanzo storico.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
“Cittadini, turisti e imprenditori, danneggiati dall’ennesima chiusura prolungata di Ponte all’Abate, a cavallo fra le province di Lucca e Pistoia, stavolta vogliono risposte concrete e non discorsi fumosi.
Il 9 gennaio 2025 un'ordinanza della Provincia di Pistoia ha stabilito che il ponte di Ponte all'Abate rimarrà chiuso per altri tre mesi, dopo il lungo stop del 2024, e nonostante il sopralluogo di Giani, fatto quasi alla chetichella ma col solito contorno di promesse, è cresciuta la paura e la rabbia dei commercianti di Ponte all'Abate e Collodi, che stanno pagando un prezzo elevato dall’allungamento dei tempi dei lavori.
Ma anche quella di chi opera – pensiamo solo al comparto della carta - nel versante lucchese del ponte.
Abbiamo perciò presentato un’interrogazione al Presidente della Giunta Regionale per avere informazioni molto precise.
Se ha compreso la portata generale del problema per quel territorio, in particolare l’importanza economica delle attività produttive direttamente coinvolte nella chiusura del ponte. Se la Regione intende sostenere, direttamente o indirettamente, una pronta riasfaltatura e messa in sicurezza delle strade utilizzate in alternativa al Ponte all’Abate. Se non ritiene opportuno sollecitare l’amministrazione comunale a far sì che la polizia municipale di competenza rispetti i divieti di circolazione per i mezzi pesanti e il rispetto dei sensi unici. A quanto ammonterebbero i ristori promessi dalla Regione, con quali criteri verrebbero determinati, in quali tempi verrebbero elargiti. E se, infine, non ritiene altresì di intervenire, per quanto di competenza regionale, con una diminuzione della pressione fiscale per dare sollievo alle attività economiche della zona.
Attendiamo risposte in grado, ci auguriamo, di dare prospettive e tranquillità a chi di sacrifici ne ha fatti fin troppi”, dichiarano i Consiglieri regionali di Fratelli d’Italia Vittorio Fantozzi, Capogruppo, e Alessandro Capecchi, Vice Presidente della Commissione Trasporti e Infrastrutture.