Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 10:12 - 07/12/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Negli anni post alluvione, in nquel di Firenze, iniziò a circolare l'idea di chiuderem il centro storico alla circolazione di privati. Furono fatte delle ipotesi su come e dove lasciare i mezzi, con .....
CALCIO

Il regalo di Natale del Gs Avanguardia 1953 del mitico Renzo Corsini è la festa del “calcio integrato”.

GINNASTICA

Chiusura di novembre ad altissimi livelli per le atlete della Ferrucci Libertas, protagoniste di ottime uscite sia nella ginnastica artistica sia nella ritmica.

BASKET

Grande impatto in campo, in casa, per l’Under19 Eccellenza nel corso dell’ultimo turno di campionato visto che l’ampia affermazione ottenuta contro Pino Basket Firenze ha permesso ai biancorossi di regalarsi la vetta della classifica.

PODISMO

Settimana densa di impegni per il gruppo podistico Silvano Fedi,  impegnato su vari fronti.

SCHERMA

L’anno solare si chiude nel migliore dei modi per i master della Scherma Pistoia 1894 Chianti Banca.

CALCIO

Squalificato il terreno di gioco per due giornate (con obbligo di disputa delle partite in campo neutro e senza pubblico) e 4mila euro di ammenda. 

BASKET

Pistoia Basket 2000 Ssd Arl comunica che, in data odierna, ha ricevuto la richiesta di dimissioni dell’assistant coach Luca Civinini che il club ha accettato. La società intende ringraziare Luca per l’impegno e la professionalità dimostrata, augurandogli le migliori fortune professionali.

BASKET

Dopo l’annuncio della firma, con accordo stabilito fino al 30 giugno 2026, il neo coach dell’Estra Pistoia Basket Stefano “Pino” Sacripanti è già arrivato alla Lumosquare e, martedì 2 dicembre, si è presentato alla stampa e alla città.

none_o

La mostra si terrà al Centro visite del Padule a Castelmartini. Inaugurazione sabato 6 dicembre.

none_o

Pistoia si conferma crocevia di cammini, tradizioni e identità culturali.

Radici

Radici
Su un mulin limentra
Cullato da una valle
Di .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo autunno 2025.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese

Cerco urgentemente bilocaleal adatto x animali ( balcone terrazza .....
Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
PESCIA
Fantozzi e Capecchi (FdI): "Su Ponte all'Abate basta incertezze su tempi e ristori"

2/2/2025 - 14:58

“Cittadini, turisti e imprenditori, danneggiati dall’ennesima chiusura prolungata di Ponte all’Abate, a cavallo fra le province di Lucca e Pistoia, stavolta vogliono risposte concrete e non discorsi fumosi. 
Il 9 gennaio 2025 un'ordinanza della Provincia di Pistoia ha stabilito che il ponte di Ponte all'Abate rimarrà chiuso per altri tre mesi, dopo il lungo stop del 2024, e nonostante il sopralluogo di Giani, fatto quasi alla chetichella ma col solito contorno di promesse, è cresciuta la paura e la rabbia dei commercianti di Ponte all'Abate e Collodi, che stanno pagando un prezzo elevato dall’allungamento dei tempi dei lavori. 
Ma anche quella di chi opera – pensiamo solo al comparto della carta - nel versante lucchese del ponte. 
Abbiamo perciò presentato un’interrogazione al Presidente della Giunta Regionale per avere informazioni molto precise. 
Se ha compreso la portata generale del problema per quel territorio, in particolare l’importanza economica delle attività produttive direttamente coinvolte nella chiusura del ponte. Se la Regione intende sostenere, direttamente o indirettamente, una pronta riasfaltatura e messa in sicurezza delle strade utilizzate in alternativa al Ponte all’Abate. Se non ritiene opportuno sollecitare l’amministrazione comunale a far sì che la polizia municipale di competenza rispetti i divieti di circolazione per i mezzi pesanti e il rispetto dei sensi unici. A quanto ammonterebbero i ristori promessi dalla Regione, con quali criteri verrebbero determinati, in quali tempi verrebbero elargiti. E se, infine, non ritiene altresì di intervenire, per quanto di competenza regionale, con una diminuzione della pressione fiscale per dare sollievo alle attività economiche della zona. 
Attendiamo risposte in grado, ci auguriamo, di dare prospettive e tranquillità a chi di sacrifici ne ha fatti fin troppi”, dichiarano i Consiglieri regionali di Fratelli d’Italia Vittorio Fantozzi, Capogruppo, e Alessandro Capecchi, Vice Presidente della Commissione Trasporti e Infrastrutture.

Fonte: Fratelli d'Italia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: