Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 04:03 - 22/3/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

È dal Maggio 2023 , quando fu rinviato a giudizio il Comandante Gatto , che la PM di Montecatini si trova ad operare menomata. Vuoi per un Comandante in situazione critica , vuoi per un organico ridotto .....
RALLY

La divisione sportiva sarà di scena al 48° Rally Il Ciocco e Valle del Serchio.

PISTOIA

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al termine della stagione in corso con la guardia americana Kadeem Allen.

CALCIO

Le sorprese in Coppa Italia non finiranno mai e queste semifinali sono soltanto un antipasto delizioso.

BASKET

Il punto sulle formazioni giovanili.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000, come annunciato nella conferenza stampa di ieri dal presidente Joseph Mark David, comunica ufficialmente che Rick Perna sarà lo Special Advisor del numero uno del club biancorosso.

RALLY

È finalmente arrivata l'alba per la programmazione sportiva 2025 di Fabio Pinelli, atteso tra i protagonisti al vertice del 48° Rally Il Ciocco e Valle del Serchio.

BASKET

Giornata di presentazione in casa Pistoia Basket per il nuovo presidente della società biancorossa, ovvero Joseph Mark David.

BASKET

Acqua dell'Elba Nico Basket - Cmb Valdarno 64-42

none_o

Al Pantheon degli uomini illustri l’evento inaugurale.

none_o

Anche quest’anno la Fondazione Jorio Vivarelli ha il piacere di ospitare giovani artisti.

LA MIA OMBRA
DESTINO SENZA VANITA'
RICERCA IL BATTITO
IN UN .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Risotto al radicchio rosso.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Cerco urgentemente bilocaleal adatto x animali ( balcone terrazza .....
Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
AGLIANA
Del Fante (PD): "Viabilità e parcheggi di San Michele, l'amministrazione cambi registro o diventeremo un 'multificio'"

2/2/2025 - 8:51

Com. stampa Guido Del Fante (Pd): "Nei giorni scorsi, a seguito di diverse segnalazioni della cittadinanza, abbiamo protocollato un'interrogazione in Comune per chiedere come l'amministrazione Benesperi intenda affrontare una delle principali criticità del nostro territorio: la viabilità e i parcheggi di San Michele.

Abbiamo deciso di concentrare la nostra attenzione su questa area – dichiara Guido Del Fante, capogruppo PD Agliana - perché la situazione è complessa e richiede capacità di analisi e ascolto rispetto alle molteplici problematiche derivanti dalla carenza di parcheggi, non solo per i residenti, ma anche per le numerose attività commerciali, sociali ed educative. Via San Michele rappresenta il cuore pulsante della frazione: ospita numerose strutture che attirano un consistente flusso di persone, causando inevitabili disagi ai residenti.

Ciò che ci sorprende è che, nonostante nell'interrogazione chiedessimo se il Sindaco e la sua Giunta stessero affrontando il problema e con quali idee, la risposta non è stata un vero momento di ascolto e confronto e non ci ha soddisfatto. Al contrario, si è tradotta con la risposta del Vicesindaco Baroncelli di Fratelli D'Italia che ci ha enunciato come in tutti questi anni siano state fatte tantissime contravvenzioni, addirittura aumentate nel 2025., portando a un aumento delle pattuglie della polizia municipale, trasformando i disagi di via San Michele in una sorta di "multificio", finalizzato apparentemente solo a fare cassa.

È vero che avevamo richiesto maggiori controlli per evitare situazioni di pericolo – continua Del Fante - ma è altrettanto vero che questo non può essere considerato una soluzione al problema. Non può bastare una nuova cartellonistica stradale. E’ necessario percorrere un piano di studio della mobilità che porti a soluzioni concrete, rendendo più fruibile e sicura la zona, andando così a migliorare la situazione viabilità, a risolvere la mancanza di parcheggi rendendo la Via San Michele più vivibile. Purtroppo questa amministrazione dimostra nuovamente di preferire la strada più semplice, che tuttavia non risolve realmente le criticità, rinviandole a un futuro indefinito. 

Per questo procederemo con la richiesta di un percorso di studio per una nuova viabilità, per andare incontro alle esigenze delle attività e dei residenti della via, senza trasformare la situazione in un multificio".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: