Avvio stagionale in chiaro-scuro, per Pavel Group, nella Coppa Rally di zona 7, nel fine settimana appena passato al Rally del Ciocco e Valle del Serchio, anche prima prova del Campionato italiano assoluto.
La Scherma Pistoia 1894 ha festeggiato nel modo migliore possibile il rinnovo dell’abbinamento con Chianti Banca che, anche per quest’anno, sarà al fianco del sodalizio pistoiese.
Il Pmp Crystal C5 porta a casa tre punti fondamentali dalla “trasferta” all’Oasi di Monsummano, vincendo per 4-2 contro l’Md United in un derby emozionante valido per la 22ª giornata di C2 gir. B.
Pesante sconfitta quella rimediata dall’Estra Pistoia Basket al “PalaEnergica – Paolo Ferraris” di Casale Monferrato in casa della Bertram Tortona nella 23° giornata di Lba 2024/25.
La divisione sportiva sarà di scena al 48° Rally Il Ciocco e Valle del Serchio.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al termine della stagione in corso con la guardia americana Kadeem Allen.
Le sorprese in Coppa Italia non finiranno mai e queste semifinali sono soltanto un antipasto delizioso.
Il punto sulle formazioni giovanili.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Al Pantheon degli uomini illustri l’evento inaugurale.
Arrestato dal personale delle Volanti della Questura di Pistoia uno dei ricercati dell’operazione svolta dalla Squadra Mobile di Crotone il 30.01.2025. Personale della Polizia di Stato della Questura di Pistoia - Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico - nel contesto del costante servizio di controllo del territorio in questo Capoluogo, in particolare dell'intensificazione dell'attività di tutela della sicurezza pubblica anche nelle ore notturne, insospettiti alla vista di un minivan che circolava per le vie pistoiesi alcune ore prima dell'alba, ha immediatamente intimato al conducente di fermarsi svolgendo dedicati approfondimenti sul predetto e sugli otto passeggeri presenti – tutti di nazionalità georgiana-.
L'effettivo intuito dei poliziotti della volante ha permesso di rintracciare uno dei soggetti ritenuto dagli investigatori della Squadra Mobile di Crotone - che ha condotto le indagini delegate dalla Direzione Distrettuale Antimafia di Catanzaro e svolte con il coordinamento del Servizio Centrale Operativo - quale autista appartenente ad un'organizzazione criminale dedita al traffico di immigrazione clandestina e sfruttamento del lavoro cosiddetto caporalato. La relativa operazione di esecuzione delle misure cautelari emesse a conclusione delle indagini si era svolta nella giornata precedente in territorio calabrese.
Inoltre, l'accurata attività conseguentemente svolta dal personale della Questura di Pistoia ha interessato anche l'Ufficio Immigrazione che ha appurato per cinque dei soggetti fermati l'irregolarità sul Territorio Nazionale. Pertanto quattro di questi sono stati gravati dal provvedimento d'ordine del Questore di abbandonare il Territorio Nazionale, invece, uno di questi è stato condotto presso un Centro per Rimpatri al fine di essere poi riportato nel proprio Paese d'origine.