In un fine settimana flagellato dal maltempo, con alcune gare rinviate, Silvano Fedi presente in corsa e sempre protagonista.
Sarà un fine settimana a tinte forti, quello prossimo, per Pavel Group, pronta al debutto in grande stile nella coppa Rally di zona 7, nel contesto del Rally del Ciocco e Valle del Serchio, prima prova del Campionato Italiano Assoluto.
In archivio anche la seconda prova regionale con le armi ad aria compressa che ha avuto luogo, lo scorso fine settimana, al poligono di Tiro a segno nazionale sezione di Cascina.
Michele Vitiello del Judo Valdinievole Montecatini ha sfiorato il podio nella gara nazionale "Trofeo Italia " per la categoria Esordienti A e B. La gara si è svolta a Pescara nei giorni 8 e 9 marzo.
Due titoli regionali di corsa campestre ottenuti in questo weekend dagli atleti della Silvano Fedi a Marina di Massa.
Grande soddisfazione in casa di Pistoia Basket Junior per il risultato ottenuto dalla squadra Under19 Eccellenza che, con il blitz per 72-89 in casa della Vis 2008 Ferrara, centra il traguardo della qualificazione matematica alle finali nazionali di categoria.
"E' la notizia che da tempo speravamo e volevamo dare: nella prossima stagione sportiva la Larcianese Calcio riproporrà ai nastri di partenza una formazione della categoria Allievi".
Consueto resoconto settimanale con i risultati portati a casa dai nostri ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Anche quest’anno la Fondazione Jorio Vivarelli ha il piacere di ospitare giovani artisti.
Pubblicato da Robin Edizioni nella collana "Le Giraffe" con il patrocinio dei Comuni di Larciano e Monsummano Terme.
L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior: dopo aver totalizzato soltanto vittorie dalla cocente eliminazione dalla NextGen Cup, la squadra Under19 Eccellenza di coach Eduardo Perrotta si prende la testa della classifica in solitaria del proprio girone lanciando così la candidatura per il primato alla fine della prima fase. Ma anche le altre compagini biancorosse si sono impegnate duramente.
Under19 Eccellenza
Under17 Eccellenza
Successo prezioso per i ragazzi di coach Perrotta che, al termine di un match particolarmente tirato, al PalaCarrara hanno la meglio per 72-61 (parziali 12-23, 26-34, 44-51) della Pallacanestro Prato Dragons. Partita sempre con l’acceleratore premuto per rientrare dal break iniziale dei pratesi: la Sifra prova ad avvicinarsi a più riprendere nel secondo e terzo quarto, invano, e allora serve un ultimo periodo da 28 punti segnati per agguantare il successo. Prossimo impegno sabato (ore 19) al PalaCarrara nella prima di ritorno del gruppo della seconda fase di Coppa Toscana contro Us LivornoTabellino: Flauto 14, Verdolini 4, Colangelo 3, Chiavacci 3, Salani, Angelini 15, Rosai 5, Fabi 9, Mungai, Lucchesini 4, Gai Pierallini 8, Pipolo 7.
Under15 Eccellenza
Nessuna buona novità, purtroppo, per i ragazzi di coach Mario Breschi che perdono per 74-61 in casa della Caponi Calcinaia: nonostante numeri migliori in attacco contro una squadra quotata, non è riuscita l’impresa. Penultima sfida di questa prima fase sabato al PalaCarrara alle 15 contro il Don Bosco Livorno.
Under14 Gold
Era una delle partite segnate sul calendario come “missione possibile” e i ragazzi di coach Niccolò Milani si sono superati riuscendo ad espugnare il campo dell’Us Livorno per 45-51 al termine di una sfida comunque combattuta ma nella quale i biancorossi hanno venduta cara la pelle per andare ad ottenere la seconda vittoria stagionale con annesso aggancio in classifica proprio ai labronici. Adesso inizia il girone di ritorno e si parte con la trasferta molto complessa di sabato alle ore 16 in casa di Basketball Club Lucca.
Under13 Regionale
Nessun problema per i ragazzi di coach Mario Breschi nell’ultima trasferta della prima fase: i biancorossi vincono 53-86 in casa degli Shoemakers Monsummano consolidando ulteriormente il primo posto in classifica e l’accesso alla poule per il titolo. Prima, però, c’è l’ultima partita della fase contro Montecatiniterme Basket Junior sabato alle “Einaudi” alle ore 18 e poi ci sarà da pensare alla fase che metterà in palio gli accessi per lo spareggio per il titolo regionale.