Estra Pistoia Basket 2000 Ssdarl comunica di aver raggiunto un accordo di durata biennale con l’ala Luca Campogrande.
All’Ippodromo Snai Sesana è stata una serata di trotto infrasettimanale valida come 4^ giornata stagionale.
Fabo Herons Montecatini comunica di avere sottoscritto un accordo per la stagione sportiva 2025-26 con l'atleta lituano Lukas Aukstikalnis, 29 anni, ala-guardia di 1,96 cm, fresco di promozione in A2 con Roseto.
Nasce in questa estate 2025 una entusiasmante sinergia tra due storiche realtà del basket della Valdinievole: Pallacanestro Montecatini e Shoemakers Basket Monsummano danno vita all'esperienza “Allenare il futuro”.
Estra Pistoia Basket 2000 Ssdarl annuncia di aver raggiunto un accordo per l’arrivo in prestito dalla Pallacanestro Reggiana per la stagione di Serie A2 2025/26 del playmaker Filippo Gallo.
Si è conclusa con la vittoria della squadra dell’Imi di Serravalle Pistoiese la prima “Circolino Cup”, riedizione del tradizionale torneo estivo di calcio a 5 che per anni il circolo aziendale Hitachi ha riservato ai dipendenti dei reparti e delle imprese dell’indotto.
Settimana trionfale per la Silvano Fedi con ben 9 affermazioni ottenute, compresi 2 titoli regionali.
Un messaggio per riunire la città e la tifoseria per una stagione, quella 2025/26 in Serie A2, che dovrà essere all’insegna della serenità: da qui parte “Insieme”, la campagna abbonamenti di Estra Pistoia Basket 2000 in vista del prossimo campionato.
Giacomo Balla è il nuovo protagonista di In visita, il progetto di Fondazione Pistoia Musei giunto alla quarta edizione.
Appuntamento venerdì 18 luglio alle 18 nel salone del Museo del Novecento e del contemporaneo di Palazzo Fabroni.
Sabato 1 e domenica 2 febbraio, torna la Festa de l'unità, questa volta in prima assolutà in veste invernale, organizzata dall'Unione comunale del Partito Democratico di Agliana in collaborazione con i Giovani Democratici; si terrà nel salone del circolo Arci Rinascita di via Roma.
Il segretario comunale Andrea Acciai esprime soddisfazione per questa iniziativa: “La novità della Festa de l'Unità invernale per il partito Democratico di Agliana ha diversi significati: il primo è dimostrare, grazie al contributo dei nuovi iscritti soprattutto tra la componente giovanile, di rappresentare un soggetto politico attivo e capace di organizzare in proprio manifestazioni politiche e allo stesso tempo culturali, di intrattenimento e perchè no legate al buon cibo, di assoluto livello; secondariamente dimostrare attenzione ai problemi della comunità aglianese dando opportunità di incontro e di discussione in creca di soluzioni condivise. La due giorni programmata darà anche il via, grazie alla presenza del Presidente della Regione Toscana Eugenio Giani, a riflessioni sui temi più importanti e significativi che verranno dibattuti durante la campagna elettorale per le regionali che si terranno nell'autunno del 2025”.
Il programma della festa prevede:
Sabato 1 febbraio
Ore 18 intervista al presidente della Regione Toscana, Eugenio Giani, da parte dei Giovani Democratici.
A seguire saluti di Simona Querci, componente della segreteria regionale del PD Toscana; Marco Mazzanti, segretario provinciale PD Pistoia, e Massimo Vannuccini, coordinatore segreteria provinciale PD Pistoia
Intervento dell'onorevole del Partito Democratico, Marco Furfaro.Ore 20, cena su prenotazione con menù fisso.
Domenica 2 febbraio
Ore 17.30 Reading a cura del gruppo i Sabotat(t)ori dal titolo "Nel cuore e nella memoria", da una lettura di Liliana Segre. L'iniziativa si collega alle celebrazioni del 1° febbraio, Giornata nazionale delle vittime civili delle guerre e dei conflitti nel mondo per conservare la memoria delle vittime e promuovere la cultura della pace e del ripudio della guerra.
Al termine dello spettacolo, apericena.