La divisione sportiva sarà di scena al 48° Rally Il Ciocco e Valle del Serchio.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al termine della stagione in corso con la guardia americana Kadeem Allen.
Le sorprese in Coppa Italia non finiranno mai e queste semifinali sono soltanto un antipasto delizioso.
Il punto sulle formazioni giovanili.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000, come annunciato nella conferenza stampa di ieri dal presidente Joseph Mark David, comunica ufficialmente che Rick Perna sarà lo Special Advisor del numero uno del club biancorosso.
È finalmente arrivata l'alba per la programmazione sportiva 2025 di Fabio Pinelli, atteso tra i protagonisti al vertice del 48° Rally Il Ciocco e Valle del Serchio.
Giornata di presentazione in casa Pistoia Basket per il nuovo presidente della società biancorossa, ovvero Joseph Mark David.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Cmb Valdarno 64-42
Al Pantheon degli uomini illustri l’evento inaugurale.
Anche quest’anno la Fondazione Jorio Vivarelli ha il piacere di ospitare giovani artisti.
Sabato 1 febbraio alle ore 18 presso la libreria Lo Spazio Pistoia (via Curtatone e Montanara 20/22) Carlo Cirri presenta “L'ultima mischia. I casi (e la vita) dell'avvocato Basso”, (End Edizioni non deperibili, 2025, p. 198, euro 15). Dialoga con l'autore, Claudio Rosati.
Fine anni Novanta. Marco Basso, avvocato penalista fiorentino alle prese con un divorzio difficile, affronta casi dal marcato risvolto politico e sociale: le minacce a due donne “colpevoli” di amarsi; una transessuale brasiliana vittima di una Giustizia inflessibile soprattutto con le persone più fragili; un giovane tossicodipendente accusato, senza prove concrete, dell’omicidio di uno spacciatore; una ragazzina di origine peruviana molestata dal potente datore di lavoro.Oltre alla vita professionale e alla separazione dalla moglie c’è un’amicizia profonda con un esule argentino, la comune passione per il rugby e per i cani, la nostalgia per una Sinistra che non c’è più e un insopprimibile desiderio di equità sociale che fanno dell’avvocato Basso l’eroe perdente di un legal thriller di fine millennio. Segnato dalla scomparsa delle speranze in un cambiamento possibile, Marco Basso affronta la sua ultima mischia proprio nel momento in cui l’Italia cambia pelle e tutto sembra perduto. Allora come ora il futuro riserva però delle sorprese.