Prosegue a ritmo spedito l’attività di Pistoia Basket Junior quando oramai si entra nella fase finale della stagione e le varie compagini sono in cerca degli obiettivi per i quali combattere fino al suono dell’ultima sirena dei campionati.
Varato il programma stagionale per Stefano Bizzarri, che segna il ritorno alle gare in Toscana, concorrendo per la Coppa Rally di Zona 7 con una ventata di novità, che lo pone tra i candidati al successo finale.
Acea Pink Basket Terni - Acqua dell'Elba Nico Basket 51-40.
La notizia della tragica scomparsa di una delle proprie bandiere storiche, Ivaldo Caporali, arrivava a rendere amaro un fine settimana viceversa ottimo per i colori della Silvano Fedi.
Avvio stagionale in chiaro-scuro, per Pavel Group, nella Coppa Rally di zona 7, nel fine settimana appena passato al Rally del Ciocco e Valle del Serchio, anche prima prova del Campionato italiano assoluto.
La Scherma Pistoia 1894 ha festeggiato nel modo migliore possibile il rinnovo dell’abbinamento con Chianti Banca che, anche per quest’anno, sarà al fianco del sodalizio pistoiese.
Il Pmp Crystal C5 porta a casa tre punti fondamentali dalla “trasferta” all’Oasi di Monsummano, vincendo per 4-2 contro l’Md United in un derby emozionante valido per la 22ª giornata di C2 gir. B.
Pesante sconfitta quella rimediata dall’Estra Pistoia Basket al “PalaEnergica – Paolo Ferraris” di Casale Monferrato in casa della Bertram Tortona nella 23° giornata di Lba 2024/25.
È tutto pronto per la personale dell’artista pistoiese Fabrizio Morosi.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
PROVINCIA - Per le prossime regionali il presidente uscente, Eugenio Giani, è accreditato di un consenso superiore al 50%: lo afferma un sondaggio commissionato dall’emittente Toscana Tv a Emg Different, secondo cui l’esponente del Partito democratico riuscirebbe a prevalere con un margine di almeno 10 punti sul candidato del centrodestra, l’attuale sindaco di Pistoia Alessandro Tomasi (Fratelli d'Italia).
Sono due gli scenari presi in considerazione dal sondaggio: centrosinistra in corsa da "solo", oppure con l'apporto del Movimento 5 Stelle. Nel primo caso Giani otterrebbe comunque il 51% dei consensi, contro il 39,5% di Tomasi; nel caso del "campo largo" Giani arriverebbe addirittura al 55%, con Tomasi fermo al 40%.
Tra i partiti, nel centrosinistra troviamo in testa il Pd con il 33%, seguito da Avs (7%), Iv (3,5%), Azione (2,5%) e +Europa (1%); nel centrodestra primo partito è FdI (25%), poi Forza Italia (7%), Lega (5%), Noi moderati (1,5%).
Giani è inoltre più conosciuto dai toscani (63%), mentre Tomasi soffre di un dficit di notorietà, fermandosi al 44%. Il presidente uscente ha un tasso di fiducia più alto (36% contro 12% del sindaco di Pistoia). Infine il 72% dei toscani attribuisce almeno la sufficienza all’operato del governatore in carica: il dato è più alto tra gli elettori di centrosinistra (90%) e centro (80%), ma anche il 49% degli elettori di centrodestra si dichiara soddisfatto.