Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 05:03 - 27/3/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

È dal Maggio 2023 , quando fu rinviato a giudizio il Comandante Gatto , che la PM di Montecatini si trova ad operare menomata. Vuoi per un Comandante in situazione critica , vuoi per un organico ridotto .....
BASKET

Prosegue a ritmo spedito l’attività di Pistoia Basket Junior quando oramai si entra nella fase finale della stagione e le varie compagini sono in cerca degli obiettivi per i quali combattere fino al suono dell’ultima sirena dei campionati.

RALLY

Varato il programma stagionale per Stefano Bizzarri, che segna il ritorno alle gare in Toscana, concorrendo per la Coppa Rally di Zona 7 con una ventata di novità, che lo pone tra i candidati al successo finale.

BASKET

Acea Pink Basket Terni - Acqua dell'Elba Nico Basket 51-40.

PODISMO

La notizia della tragica scomparsa di una delle proprie bandiere storiche, Ivaldo Caporali, arrivava a rendere amaro un fine settimana viceversa ottimo per i colori della Silvano Fedi.

RALLY

Avvio stagionale in chiaro-scuro, per Pavel Group, nella Coppa Rally di zona 7, nel fine settimana appena passato al Rally del Ciocco e Valle del Serchio, anche prima prova del Campionato italiano assoluto.

SCHERMA

La Scherma Pistoia 1894 ha festeggiato nel modo migliore possibile il rinnovo dell’abbinamento con Chianti Banca che, anche per quest’anno, sarà al fianco del sodalizio pistoiese.

CALCIO A 5

Il Pmp Crystal C5 porta a casa tre punti fondamentali dalla “trasferta” all’Oasi di Monsummano, vincendo per 4-2 contro l’Md United in un derby emozionante valido per la 22ª giornata di C2 gir. B.

BASKET

Pesante sconfitta quella rimediata dall’Estra Pistoia Basket al “PalaEnergica – Paolo Ferraris” di Casale Monferrato in casa della Bertram Tortona nella 23° giornata di Lba 2024/25.

none_o

È tutto pronto per la personale dell’artista pistoiese Fabrizio Morosi.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

LA MIA OMBRA
DESTINO SENZA VANITA'
RICERCA IL BATTITO
IN UN .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Risotto al radicchio rosso.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Cerco urgentemente bilocaleal adatto x animali ( balcone terrazza .....
Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
none_o
Sondaggio, sindaco Tomasi arriverebbe al massimo al 40% se si votasse oggi alle regionali

30/1/2025 - 9:55

PROVINCIA - Per le prossime regionali il presidente uscente, Eugenio Giani, è accreditato di un consenso superiore al 50%: lo afferma un sondaggio commissionato dall’emittente Toscana Tv a Emg Different, secondo cui l’esponente del Partito democratico riuscirebbe a prevalere con un margine di almeno 10 punti sul candidato del centrodestra, l’attuale sindaco di Pistoia Alessandro Tomasi (Fratelli d'Italia).


Sono due gli scenari presi in considerazione dal sondaggio: centrosinistra in corsa da "solo", oppure con l'apporto del Movimento 5 Stelle. Nel primo caso Giani otterrebbe comunque il 51% dei consensi, contro il 39,5% di Tomasi; nel caso del "campo largo" Giani arriverebbe addirittura al 55%, con Tomasi fermo al 40%.

 

Tra i partiti, nel centrosinistra troviamo in testa il Pd con il 33%, seguito da Avs (7%), Iv (3,5%), Azione (2,5%) e +Europa (1%); nel centrodestra primo partito è FdI (25%), poi Forza Italia (7%), Lega (5%), Noi moderati (1,5%).

 

Giani è inoltre più conosciuto dai toscani (63%), mentre Tomasi soffre di un dficit di notorietà, fermandosi  al 44%. Il presidente uscente ha un tasso di fiducia più alto (36% contro 12% del sindaco di Pistoia). Infine il 72% dei toscani attribuisce almeno la sufficienza all’operato del governatore in carica: il dato è più alto tra gli elettori di centrosinistra (90%) e centro (80%), ma anche il 49% degli elettori di centrodestra si dichiara soddisfatto.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




3/2/2025 - 13:26

AUTORE:
Gino

40% di decelebrati che darebbe il voto al nulla cosmico mi sembra tanto,in Toscana non ci sono così tanti minorati mentali..

3/2/2025 - 12:23

AUTORE:
Lorenzo

Sono stato a parlare con esponenti della giunta Tomasi.
A quattr'occhi ti dicono ok , giusto , il problema verrà risolto.
A distanza di mesi , anni , non vedendo riscontro , chiedi spiegazioni e ti rispondono che non verrà fatto nulla.
Evidentemente qualcuno in quella giunta soffre di sdoppiamento della personalità.
Non si fa così cari signori ...

3/2/2025 - 8:29

AUTORE:
Alessandro Chiazzano

Peggio di quelli che c'erano prima e ho detto tutto!
Anche questi, a differenza di quello che dicevano in campagna elettorale, fanno esclusivamente gli interessi dei vivaisti infischiandosene dei disagi e dei problemi causati a tanti cittadini.
Falsi come Giuda

2/2/2025 - 19:25

AUTORE:
Aldo

Alcune periferie sono state trasformate in zone industriali ossia come zone di carico delle piante.
La giunta del signor sindaco Tomasi ha permesso di degradare alcune frazioni del comune dì Pistoia.
Sembra che gli siano interessati più i voti di alcuni nomi illustri o di categorie ben note rispetto al buon governo del territorio.
Certo è che il voto di tanti cittadini non lo riavrà mai più.

1/2/2025 - 14:38

AUTORE:
Luciano

Io l'ho anche votato.
Delusione su tutti i fronti.
Devo constatare che fa solo gli interessi delle aziende vivaistiche.
La piana è stata devastata.
Il sindaco non solo non ha fatto nulla per i residenti, anzi ha contribuito a far degradare la periferia di Pistoia.

1/2/2025 - 14:37

AUTORE:
Luciano

Io l'ho anche votato.
Delusione su tutti i fronti.
Devo constatare che fa solo gli interessi delle aziende vivaistiche.
La piana è stata devastata.
Il sindaco non solo non ha fatto nulla per i residenti, anzi ha contribuito a far degradare la periferia di Pistoia.

31/1/2025 - 12:14

AUTORE:
Mr. Gingels

Alessandro Tomasi alle elezioni comunali 2022 prese 20.192 voti.

Nel caso si candidi alla presidenza della Regione Toscana, interessante sarebbe il confronto tra il dato 2022 delle "comunali" con i voti che riportasse nel Comune di Pistoia, per le "regionali".

A mio avviso meno, ..., molti meno ...

Credo che il suo (e quello della sua "squadra" ...) tempo sia passato.

31/1/2025 - 6:25

AUTORE:
Roberta

Io che ho votato Tomasi sindaco posso solo dire che delusione!!! Non vorrei mai un governatore così, sta trasformando Pistoia in una città orrenda invivibile non più accessibili a noi anziani e perciò sarei contenta che non fosse eletto. Non sa fare niente se non dare pacche sulle spalle e farsi fotografare in qualsiasi opportunità.

30/1/2025 - 17:49

AUTORE:
Winston

La vittoria delle regioanali potrebbe avere conseguenze dolorose

30/1/2025 - 15:46

AUTORE:
Mr. Gingels

Il centro destra in Toscana potrà essere preso in seria considerazione quando si presenterà alle elezioni regioanali per vincerle, e non per fare atto di presenza, e mettere qualcuno in Consiglio, giusto per vedere cosa fanno gli altri.

Ma è un atteggiamento che capisco: ve lo immaginate, in caso di vittoria del centrodestra, cinque minuti dopo i vari Sindaci e Presidenti di Provincia di sinistra: vorrebbero a gran voce che la nuova amministrazione risolvesse in tre giorni i guai che invece hanno fatto le varie amministrazioni, tutte di sinistra, che si sono susseguite dal 1970 ad ora.

Chi glielo fa fare?

Che i toscani si godano quelli che hanno sempre votato, tanto prima o poi (penso più poi che prima ...) il loro Novembre 1989 gli arriverà ...

Nel 2027 a Pistoia voteranno per il rinnovo dell'amministrazione comunale e per le politiche: a quel punto il Sindaco uscente non sarà più rieleggibile, e a quel punto, vedrete, che lo troverete candidato in un bel collegio sicuro ...

Buon viaggio a Roma nel 2027, Sig. Tomasi.

Ecco trovata la quadra di tutto ...