Stanno ingranando davvero la marcia giusta le compagini di Pistoia Basket Junior in questo avvio di stagione.
Questa la nota ufficiale di Estra Pistoia Basket 2000 in merito all’attuale momento che sta attraversando la squadra nel campionato di Serie A2.
Ratificate le classifiche finali della quinta edizione del Campionato provinciale Aci Pistoia – “Memorial Roberto Misseri”, l’iniziativa che l’Automobile club Pistoia ha dedicato ai suoi licenziati sportivi.
Nell’undicesima giornata di Serie A2 Lnp 2025/26 non cambia, purtroppo, il copione delle ultime uscite sul parquet per l’Estra Pistoia che incappa nella quinta sconfitta consecutiva del proprio percorso.
Nella giornata di martedì la Pistoiese ha annunciato l’arrivo di Adriano Montalto, nuovo rinforzo per il reparto offensivo arancione.
Il Padel Club Montale è un impianto omologato Coni a livello nazionale. Il riconoscimento è stato appena ottenuto dalla struttura di via Garibaldi e significa assicurarsi l'autorizzazione a potere ospitare manifestazioni nazionali.
Una gara esclusivamente a titolo di test, il 3° Rally Città di Scandicci e Colli Fiorentini per Top Gear Team, nel fine settimana scorso.
In occasione della partita di domenica 9 novembre alle ore 18 alla Lumosquare tra Estra Pistoia e Gemini Mestre, durante l’intervallo del match ci sarà un’importante e significativa iniziativa.
Quarta tappa (dopo Firenze, Viareggio e Pisa) della mostra itinerante a cura della Fondazione Alfredo Catarsini 1899.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65
Nico Basket = Nerini*24, Tongiorgi 10, Modini G.*, Klescova*25, Mariani N.E, Modini A.*4, Vaccaro, Pini*16, Bargiacchi, Federighi, Rastelli. All.Rastelli
Number8 = Maiocchi*11, Serpellini*5, Ratti 8, Amadei*4, Guerrieri 7, Candelori 4, Varone 3, Diakhoumpa*14, Giazzon N.E, Mbaye*8. All.Sturlese
Note: parziali (19-11) (38-30) (59-46)
Non era per niente scontata questa vittoria. Le ragazze dell'Acqua Dell'Elba Nico Basket hanno saputo affrontare con grande cuore questa sfida, non facendosi influenzare dall'emergenza infermeria che sta colpendo la nostra squadra (con le assenze di Salvestrini, Montiani e Giglio Tos). Coach Rastelli aveva chiesto di avere un approccio deciso, e così è stato.
Le rosanero partono subito forte, trascinate anche dal nostro capitano, che concluderà la partita con 24 punti a referto. Le nostre ragazze conducono 19-11 a fine primo periodo, dando l'impressione di poter proseguire nel quarto successivo: non sarà così. Le ospiti si rifanno sotto, creando non pochi grattacapi alla retroguardia rosanero. Questo però non va a mettere a repentaglio le redini della partita, perchè al suono della seconda sirena, Rebecca Tongiorni ( doppia cifra per lei con 10 punti a segno) lascia partire una bomba dalla distanza, che permette di chiudere il parziale in perfetta parità a quota 19.
Al rientro dagli spogliatoi, l'Acqua dell'Elba Nico Basket alza nuovamente il ritmo, aumentando il proprio vantaggio, ma senza riuscire a dare quella zampata per chiudere definitvamente i conti. Oltre alle assenze già anticipate, a "complicare" ulteriormente la situazione, c'è la situazione legata ai falli commessi, che costringe Coach Rastelli ad ampliare ulteriormente quelle rotazioni già ridotte al lumicino. Niente di allarmanete però, perchè, nonostante i numerosi tentativi di rimonta, le nostre ragazze sono bravissime a stringere i denti e a portare a casa due punti che valgono più di due punti, per tutte le difficoltà che stiamo passando.
Il commento di coach Rastelli: "Un ottima prestazione perchè eravamo in una situazione di grande emergenza - spiega Leonardo - siamo riuscite a produrre un buon gioco, segnando 79 punti; siamo andate un pochino meno bene in difesa, ma rispetto alle ultime partite, siamo in netto miglioramento; ottimo lavoro da parte delle più piccole, che si sono fatte trovare pronte, questo è un ottimo segnale e dobbiamo continuare su questa strada, in attesa dei recuperi delle infortunate e in vista della partita di domenica, contro una grande avversaria come Firenze".