Prosegue a ritmo spedito l’attività di Pistoia Basket Junior quando oramai si entra nella fase finale della stagione e le varie compagini sono in cerca degli obiettivi per i quali combattere fino al suono dell’ultima sirena dei campionati.
Varato il programma stagionale per Stefano Bizzarri, che segna il ritorno alle gare in Toscana, concorrendo per la Coppa Rally di Zona 7 con una ventata di novità, che lo pone tra i candidati al successo finale.
Acea Pink Basket Terni - Acqua dell'Elba Nico Basket 51-40.
La notizia della tragica scomparsa di una delle proprie bandiere storiche, Ivaldo Caporali, arrivava a rendere amaro un fine settimana viceversa ottimo per i colori della Silvano Fedi.
Avvio stagionale in chiaro-scuro, per Pavel Group, nella Coppa Rally di zona 7, nel fine settimana appena passato al Rally del Ciocco e Valle del Serchio, anche prima prova del Campionato italiano assoluto.
La Scherma Pistoia 1894 ha festeggiato nel modo migliore possibile il rinnovo dell’abbinamento con Chianti Banca che, anche per quest’anno, sarà al fianco del sodalizio pistoiese.
Il Pmp Crystal C5 porta a casa tre punti fondamentali dalla “trasferta” all’Oasi di Monsummano, vincendo per 4-2 contro l’Md United in un derby emozionante valido per la 22ª giornata di C2 gir. B.
Pesante sconfitta quella rimediata dall’Estra Pistoia Basket al “PalaEnergica – Paolo Ferraris” di Casale Monferrato in casa della Bertram Tortona nella 23° giornata di Lba 2024/25.
È tutto pronto per la personale dell’artista pistoiese Fabrizio Morosi.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
PISTOIA - Nell'ambito di un'intensa attività di controllo del territorio finalizzata alla sicurezza stradale, la polizia municipale ha effettuato una serie di controlli mirati all'uso improprio di dispositivi mobili alla guida.
Nella sola giornata di venerdì 24 gennaio, sono state ritirate ben 7 patenti per violazioni relative all'utilizzo del telefono cellulare durante la guida.
L'attività di controllo ha riguardato diverse zone della città, con l'obiettivo di contrastare un fenomeno purtroppo ancora molto diffuso e causa di numerosi incidenti stradali.
«L'uso del cellulare alla guida è un comportamento estremamente pericoloso e irresponsabile – dichiara la comandante della polizia locale Ernesta Tomassetti –. Distogliere l'attenzione dalla strada anche solo per pochi secondi, aumenta significativamente il rischio di incidenti, anche gravi. I controlli proseguiranno con la massima attenzione, perché la sicurezza stradale è una priorità per la nostra città. Invitiamo tutti i cittadini alla massima prudenza e al rispetto delle regole».
La polizia municipale esorta i conducenti a evitare di utilizzare il cellulare alla guida, anche per brevi telefonate o messaggi, utilizzando il dispositivo bluetooth del veicolo. Ricorda inoltre che, il nuovo Codice della strada, prevede una sanzione amministrativa da 250 a 1.000 euro, la decurtazione di 5 punti sulla patente (10 per i neopatentati) e la sospensione della patente.