Avvio stagionale in chiaro-scuro, per Pavel Group, nella Coppa Rally di zona 7, nel fine settimana appena passato al Rally del Ciocco e Valle del Serchio, anche prima prova del Campionato italiano assoluto.
La Scherma Pistoia 1894 ha festeggiato nel modo migliore possibile il rinnovo dell’abbinamento con Chianti Banca che, anche per quest’anno, sarà al fianco del sodalizio pistoiese.
Il Pmp Crystal C5 porta a casa tre punti fondamentali dalla “trasferta” all’Oasi di Monsummano, vincendo per 4-2 contro l’Md United in un derby emozionante valido per la 22ª giornata di C2 gir. B.
Pesante sconfitta quella rimediata dall’Estra Pistoia Basket al “PalaEnergica – Paolo Ferraris” di Casale Monferrato in casa della Bertram Tortona nella 23° giornata di Lba 2024/25.
La divisione sportiva sarà di scena al 48° Rally Il Ciocco e Valle del Serchio.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al termine della stagione in corso con la guardia americana Kadeem Allen.
Le sorprese in Coppa Italia non finiranno mai e queste semifinali sono soltanto un antipasto delizioso.
Il punto sulle formazioni giovanili.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Al Pantheon degli uomini illustri l’evento inaugurale.
Il Partito democratico interviene sulla chiusura del nogozio Conbipel.
"La chiusura dello storico negozio Conbipel rappresenta una pessima notizia per tutta la realtà della Valdinievole, già in difficoltà dopo un lungo periodo di crisi industriale e produttiva. Ben 11 persone, tutte donne, perderanno il posto di lavoro senza che siano state neppure valutate possibilità alternative.
Da parte della proprietà ci saremmo aspettati proposte per il rilancio del marchio, scelte strategiche e un piano industriale in grado di sostenere il recupero di quote di mercato. Invece è arrivata la soluzione più facile e dolorosa che inevitabilmente porterà a un ulteriore impoverimento del territorio con conseguenze sociali ed economiche gravissime.
In questo contesto è evidente, ma non è una novità, la totale incapacità del governo Meloni che resta solo a guardare passivamente e si dimostra non in grado di gestire le crisi che riguardano il Paese in maniera sempre più preoccupante. Tutti gli indicatori, peraltro, segnalano che il rilancio dell'Italia passa soprattutto da una piena occupazione, in particolare quella femminile: il lavoro è un diritto costituzionale e deve essere garantito.
Come Partito democratico provinciale siamo a fianco dei lavoratori coinvolti dalla vicenda ed esprimiamo loro piena solidarietà. Registriamo ancora una volta l’assenza del governo e, d’intesa coi sindacati che già stanno lavorando alla crisi, siamo a disposizione della Regione Toscana e delle istituzioni locali per favorire ogni possibile soluzione positiva della crisi.
Non possiamo permettere che il diritto al lavoro venga svilito in questo modo, cancellando con un tratto di penna anni di esperienza e professionalità".