Nell’undicesima giornata di Serie A2 Lnp 2025/26 non cambia, purtroppo, il copione delle ultime uscite sul parquet per l’Estra Pistoia che incappa nella quinta sconfitta consecutiva del proprio percorso.
Nella giornata di martedì la Pistoiese ha annunciato l’arrivo di Adriano Montalto, nuovo rinforzo per il reparto offensivo arancione.
Il Padel Club Montale è un impianto omologato Coni a livello nazionale. Il riconoscimento è stato appena ottenuto dalla struttura di via Garibaldi e significa assicurarsi l'autorizzazione a potere ospitare manifestazioni nazionali.
Una gara esclusivamente a titolo di test, il 3° Rally Città di Scandicci e Colli Fiorentini per Top Gear Team, nel fine settimana scorso.
In occasione della partita di domenica 9 novembre alle ore 18 alla Lumosquare tra Estra Pistoia e Gemini Mestre, durante l’intervallo del match ci sarà un’importante e significativa iniziativa.
Il primo weekend di novembre va in archivio con un bilancio estremamente positivo per le compagini biancorosse del Pistoia Basket Junior.
Settimana di (quasi) relax per i podisti della Silvano Fedi, con pochissimi fra di loro scesi in gara nelle corse in calendario.
Al poligono di tiro a segno nazionale sezione di Siena, è andata in scena a fine ottobre la prima prova del trofeo d’inverno.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione domenica 9 novembre, alle ore 18, presso gli spazi della “Casa studio Galleria Cvm Venio”.

Il Partito democratico interviene sulla chiusura del nogozio Conbipel.
"La chiusura dello storico negozio Conbipel rappresenta una pessima notizia per tutta la realtà della Valdinievole, già in difficoltà dopo un lungo periodo di crisi industriale e produttiva. Ben 11 persone, tutte donne, perderanno il posto di lavoro senza che siano state neppure valutate possibilità alternative.
Da parte della proprietà ci saremmo aspettati proposte per il rilancio del marchio, scelte strategiche e un piano industriale in grado di sostenere il recupero di quote di mercato. Invece è arrivata la soluzione più facile e dolorosa che inevitabilmente porterà a un ulteriore impoverimento del territorio con conseguenze sociali ed economiche gravissime.
In questo contesto è evidente, ma non è una novità, la totale incapacità del governo Meloni che resta solo a guardare passivamente e si dimostra non in grado di gestire le crisi che riguardano il Paese in maniera sempre più preoccupante. Tutti gli indicatori, peraltro, segnalano che il rilancio dell'Italia passa soprattutto da una piena occupazione, in particolare quella femminile: il lavoro è un diritto costituzionale e deve essere garantito.
Come Partito democratico provinciale siamo a fianco dei lavoratori coinvolti dalla vicenda ed esprimiamo loro piena solidarietà. Registriamo ancora una volta l’assenza del governo e, d’intesa coi sindacati che già stanno lavorando alla crisi, siamo a disposizione della Regione Toscana e delle istituzioni locali per favorire ogni possibile soluzione positiva della crisi.
Non possiamo permettere che il diritto al lavoro venga svilito in questo modo, cancellando con un tratto di penna anni di esperienza e professionalità".
INSERISCI IL TUO COMMENTO