Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 04:03 - 27/3/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

È dal Maggio 2023 , quando fu rinviato a giudizio il Comandante Gatto , che la PM di Montecatini si trova ad operare menomata. Vuoi per un Comandante in situazione critica , vuoi per un organico ridotto .....
BASKET

Prosegue a ritmo spedito l’attività di Pistoia Basket Junior quando oramai si entra nella fase finale della stagione e le varie compagini sono in cerca degli obiettivi per i quali combattere fino al suono dell’ultima sirena dei campionati.

RALLY

Varato il programma stagionale per Stefano Bizzarri, che segna il ritorno alle gare in Toscana, concorrendo per la Coppa Rally di Zona 7 con una ventata di novità, che lo pone tra i candidati al successo finale.

BASKET

Acea Pink Basket Terni - Acqua dell'Elba Nico Basket 51-40.

PODISMO

La notizia della tragica scomparsa di una delle proprie bandiere storiche, Ivaldo Caporali, arrivava a rendere amaro un fine settimana viceversa ottimo per i colori della Silvano Fedi.

RALLY

Avvio stagionale in chiaro-scuro, per Pavel Group, nella Coppa Rally di zona 7, nel fine settimana appena passato al Rally del Ciocco e Valle del Serchio, anche prima prova del Campionato italiano assoluto.

SCHERMA

La Scherma Pistoia 1894 ha festeggiato nel modo migliore possibile il rinnovo dell’abbinamento con Chianti Banca che, anche per quest’anno, sarà al fianco del sodalizio pistoiese.

CALCIO A 5

Il Pmp Crystal C5 porta a casa tre punti fondamentali dalla “trasferta” all’Oasi di Monsummano, vincendo per 4-2 contro l’Md United in un derby emozionante valido per la 22ª giornata di C2 gir. B.

BASKET

Pesante sconfitta quella rimediata dall’Estra Pistoia Basket al “PalaEnergica – Paolo Ferraris” di Casale Monferrato in casa della Bertram Tortona nella 23° giornata di Lba 2024/25.

none_o

È tutto pronto per la personale dell’artista pistoiese Fabrizio Morosi.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

LA MIA OMBRA
DESTINO SENZA VANITA'
RICERCA IL BATTITO
IN UN .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Risotto al radicchio rosso.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Cerco urgentemente bilocaleal adatto x animali ( balcone terrazza .....
Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
NUOTO
Campionato interregionale Trofeo Giacomo Di Napoli

27/1/2025 - 11:42

Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.

La giornata è stata intitolata a Giacomo Di Napoli, giovanissimo atleta azzurro e campione italiano di volo scomparso 11 luglio 2022 a vent’anni, in un incidente in volo mentre era in procinto di partecipare ai campionati mondiali di aliante in Francia. In sua memoria è nata l’associazione “Giak Nuotatore Volante”. Giacomo era un nuotatore agonista della Cogis (l’11 luglio 2023 gli è stata intitolata la piscina provinciale di Montale) ed era appassionato di tanti altri sport, in cui eccelleva come campione.

 

Lunedì 20 gennaio (compleanno di Giacomo) nell’ambito del concerto al Teatro Puccini di Firenze“mille note per Giak Talent” l’associazione Giak Nuotatore volante, oltre a lanciare il docufilm “il preludio di un Campione” dedicato a Giacomo ha donato un pacchetto di servizi di psicologia dello sport alla società Cogis, quale società più virtuosa dell’anno 2024, nell’ambito del progetto “l’Atleta al Centro” organizzato in collaborazione con la Federazione Italiana Psicologi dello sport - sezione Toscana con il patrocinio del Conbi.

L’iniziativa è stata un successo: al campionato hanno partecipato tantissimi atleti; insieme ai nuotatori della Cogis quelli della Masterlab di Rosignano, A.S. Dynamo sport, Csi nuoto Prato, che hanno gareggiato con entusiasmo e determinazione. Alla fine i premi sono stati numerosi; tutti i ragazzi hanno avuto un riconoscimento, e inoltre è stata data una coppa al nuotatore più giovane e alle prime 3 squadre classificate premiate dal presidente dell’associazione, Cristina Monzali (mamma di Giacomo) e dal presidente provinciale del Coni Andrea Capecchi. Prima classificata Cogis Nuoto - Seconda classificata Mastilab Rosignano - Terzi classificati Dynamo Sport - Quarti classificati Csi Nuoto Prato.


Il Csi regionale Toscana ci tiene a ringraziare tutti i partecipanti e l’associazione “Giak Nuotatore volante” che ha consegnato i premi; l’augurio del Csi, che ha conferito il discobolo d’oro (massima onorificenza sportiva) alla memoria a Giacomo Di Napoli nel 2024, è che il suo esempio serva a tanti giovani e giovanissimi con la passione per il nuoto e per lo sport in generale. Giacomo era un ragazzo umile e talentuoso, a servizio dei più piccoli e più deboli come dei più anziani, leale con avversari e con amici, impegnato ad eccellere nello sport, come nello studio, sempre sorridente e gioviale, ma serio e concentrato. Giak è stato un vero ragazzo Cci.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: