Michele Vitiello del Judo Valdinievole Montecatini ha sfiorato il podio nella gara nazionale "Trofeo Italia " per la categoria Esordienti A e B. La gara si è svolta a Pescara nei giorni 8 e 9 marzo.
Due titoli regionali di corsa campestre ottenuti in questo weekend dagli atleti della Silvano Fedi a Marina di Massa.
Grande soddisfazione in casa di Pistoia Basket Junior per il risultato ottenuto dalla squadra Under19 Eccellenza che, con il blitz per 72-89 in casa della Vis 2008 Ferrara, centra il traguardo della qualificazione matematica alle finali nazionali di categoria.
"E' la notizia che da tempo speravamo e volevamo dare: nella prossima stagione sportiva la Larcianese Calcio riproporrà ai nastri di partenza una formazione della categoria Allievi".
Consueto resoconto settimanale con i risultati portati a casa dai nostri ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Ufficializzato da Estra Pistoia Basket in tempo utile per poter scendere in campo nella stoica partita disputata, e vinta, domenica scorsa alla Fruit Village Arena di Napoli per 70-74 in casa dei partenopei, per Marco Ceron è iniziata sotto la buona stella la sua avventura con la maglia biancorossa.
Una certezza del panorama nazionale. L’Atletica Pistoia si conferma ai Campionati italiani master indoor, tenutisi ad Ancona, nelle Marche.
Molti ottimi piazzamenti colti dai podisti biancorossi nell’ultima settimana di gare.
Presentano il calendario delle iniziative dell’Accademia per l’anno 2025.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.
Il Consiglio di Stato ha rigettato il ricorso presentato dall’ex sindaco, nonché segretario regionale della Lega Toscana, Luca Baroncini, il quale chiedeva il riconteggio delle schede relative alle elezioni amministrative del giugno dello scorso anno. Baroncini era stato infatti sconfitto al ballottaggio per l’elezione a sindaco dal candidato Claudio Del Rosso (sostenuto da Partito democratico, Movimento 5 Stelle e liste civiche), con uno scarto di soli 8 voti. Il Tar della Toscana aveva rigettato l’istanza presentata da Baroncini in primo grado, per questo l’ex sindaco si era rivolto al Consiglio di Stato. Ora anche quest’ultimo organo ha deliberato di respingere l’appello.
Di seguito un commento del consigliere comunale Luca Baroncini.
“Il Consiglio di Stato ha respinto il ricorso da me presentato per l’esito delle elezioni di Montecatini Terme, non concedendoci neppure il riconteggio delle schede, in un contesto dove ballano solo 8 voti su 7.200.
Le sentenze e il lavoro della magistratura si rispettano e quindi mi limito a ringraziare i miei legali, il mio partito - la Lega - che mi è stato a fianco a tutti i livelli, tutti i candidati e liste che mi hanno supportato al primo turno e al ballottaggio e soprattutto i tanti cittadini che mi hanno votato. Rimarrò comunque il vostro punto di riferimento, continuando a impegnarmi per la città che amo.
Politicamente dispiace per come sono andate le cose, perché in 5 soli anni di cui la metà con la più grave crisi mondiale dal dopoguerra, eravamo riusciti ad attrarre in città risorse tra pubblico e privato per 20 milioni di euro, cifra record e tante cose avevamo fatto e tante altre avevamo seminato per raccoglierle nel secondo mandato.
Il centrodestra non esce indebolito ma più compatto da questa sconfitta e lo dimostra il quotidiano lavoro in consiglio comunale come opposizione.
Il risultato del ballottaggio di fatto è stato un pareggio e al primo turno la coalizione di centro destra aveva preso 600 voti in più di quella degli avversari. Quindi la maggioranza relativa dei montecatinesi aveva scelto il centro destra. Guardiamo avanti con fiducia e responsabilità, certi che non sono 8 voti a cambiare il valore di una squadra che ha competenze e a questo punto esperienza per tornare al più presto alla guida della città”.