Questa la nota ufficiale di Estra Pistoia Basket 2000 in merito all’attuale momento che sta attraversando la squadra nel campionato di Serie A2.
Ratificate le classifiche finali della quinta edizione del Campionato provinciale Aci Pistoia – “Memorial Roberto Misseri”, l’iniziativa che l’Automobile club Pistoia ha dedicato ai suoi licenziati sportivi.
Nell’undicesima giornata di Serie A2 Lnp 2025/26 non cambia, purtroppo, il copione delle ultime uscite sul parquet per l’Estra Pistoia che incappa nella quinta sconfitta consecutiva del proprio percorso.
Nella giornata di martedì la Pistoiese ha annunciato l’arrivo di Adriano Montalto, nuovo rinforzo per il reparto offensivo arancione.
Il Padel Club Montale è un impianto omologato Coni a livello nazionale. Il riconoscimento è stato appena ottenuto dalla struttura di via Garibaldi e significa assicurarsi l'autorizzazione a potere ospitare manifestazioni nazionali.
Una gara esclusivamente a titolo di test, il 3° Rally Città di Scandicci e Colli Fiorentini per Top Gear Team, nel fine settimana scorso.
In occasione della partita di domenica 9 novembre alle ore 18 alla Lumosquare tra Estra Pistoia e Gemini Mestre, durante l’intervallo del match ci sarà un’importante e significativa iniziativa.
Il primo weekend di novembre va in archivio con un bilancio estremamente positivo per le compagini biancorosse del Pistoia Basket Junior.
Quarta tappa (dopo Firenze, Viareggio e Pisa) della mostra itinerante a cura della Fondazione Alfredo Catarsini 1899.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Auto nuova, auto usata, ma ora anche auto a noleggio a lungo termine. Se orientarsi verso la prima opzione per tanti potrebbe non essere questo il momento giusto (comprare un’auto oggi significa aprire - molto - il portafogli e rischiare di prosciugare il conto in banca, per poi ritrovarsi un “oggetto” che nel giro di poco tempo si sarà inevitabilmente svalutato e privo di quelle innovazioni tecnologiche che viaggiano alla velocità della luce), c’è un’alternativa anche alla “classica” auto usata.
Quest’ultima, infatti, porta con sé tante incognite e tanti rischi. Intanto lascia poco spazio a qualsiasi volontà di poter cambiare modello nel giro di breve tempo. Un passaggio di proprietà “multiplo”, infatti, fa svalutare l’auto a ritmi quanto mai elevati. E poi ci sono la “burocrazia del bollo”, dell’assicurazione, eventuali costi di riparazione…
E se fosse possibile avere i vantaggi di un’auto usata, ma in modo più conveniente e flessibile (lasciando peraltro aperta la possibilità di cambiare agevolmente)? Con il noleggio a lungo termine si può infatti sostituire l’auto senza impegno e senza le preoccupazioni legate a riparazioni e svalutazioni. Nei contratti di noleggio a lungo termine è infatti inclusa spesso anche la manutenzione straordinaria, oltre all’assicurazione e al bollo.
E - come detto - si può cambiare auto con facilità. Facciamo un esempio. Si è scelto una citycar perché il luogo di lavoro nel centro di una grande città, poniamo ad esempio Napoli, “imponeva” piccole dimensioni legate alla maggiore facilità nel trovare un parcheggio? Bene, ma se dopo qualche tempo cambiano le condizioni e ci si ritrova invece a dover percorrere un più elevato numero di chilometri per spostarsi da un luogo all’altro? Nessun problema: con il noleggio auto a lungo termine a Napoli si può tranquillamente passare a un Suv, a una berlina, o anche a un’auto elettrica senza dover affrontare la vendita della vecchia vettura.
Spaventati da una burocrazia che potrebbe mettere i classici bastoni tra le ruote? Il noleggio a lungo termine permette di avere auto sempre nuove, elimina gli stress da acquisto (e rivendita) e consente di avere l’auto nuova per uno, due, tre o quattro anni semplicemente mettendo la firma su un contratto. Con buona pace per tutte le clausole e i cavilli.