In occasione della partita di domenica 9 novembre alle ore 18 alla Lumosquare tra Estra Pistoia e Gemini Mestre, durante l’intervallo del match ci sarà un’importante e significativa iniziativa.
Il primo weekend di novembre va in archivio con un bilancio estremamente positivo per le compagini biancorosse del Pistoia Basket Junior.
Settimana di (quasi) relax per i podisti della Silvano Fedi, con pochissimi fra di loro scesi in gara nelle corse in calendario.
Al poligono di tiro a segno nazionale sezione di Siena, è andata in scena a fine ottobre la prima prova del trofeo d’inverno.
L’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme saluta con l’ultima giornata di trotto la 110^ stagione di corse con la riunione di lunedì 3 novembre per la 21^ giornata.
Terzo ko in una settimana per l’Estra Pistoia Basket 2000 che, dopo Juvi Cremona e Pesaro, deve arrendersi di nuovo in casa alla Lumosquare contro la Fortitudo Bologna nel posticipo della 9° giornata di Serie A2 Lnp 2025/26.
All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme nel venerdì in notturna si è disputata la 20^ giornata di trotto stagionale nonché penultima prima del gran finale di lunedì 3 novembre con la riunione che inizia dalle ore 14:40 con sette corse.
Il punto sul settore giovanile di Pistoia Basket Junior negli ultimi impegni del mese di ottobre.
Inaugurazione domenica 9 novembre, alle ore 18, presso gli spazi della “Casa studio Galleria Cvm Venio”.
Inaugurazione negli spazi espositivi della biblioteca San Giorgio, venerdì 7 novembre, alle 17.
“Troppo facile fare un rapido sopralluogo senza ascoltare chi vive, da tempo, una situazione complessa, stante i lavori al Ponte all’Abate", affermano Luciana Bartolini, Cinzia Cerdini e Gregorio Stiavelli, rispettivamente consigliere regionale, consigliere provinciale e segretario a Pescia della Lega, riferendosi alla visita del presidente Giani in loco.
“Noi, a differenza sua, abbiamo voluto interloquire direttamente con residenti e commercianti che ci hanno esposto le svariate criticità, in termini principalmente di perdite economiche che stanno subendo", proseguono gli esponenti leghisti.
Abbiamo anche presentato un atto in Regione sulla tematica - ricorda Bartolini - e aspettiamo che ci dica cosa intenda fare di concreto la giunta per supportare queste persone”.
“In più occasioni, avevo chiesto ai rappresentanti della sinistra di rendersi conto personalmente delle problematiche riguardanti i negozi, praticamente deserti, ma comprendiamo che sia più facile il loro pavido comportamento che tende a sminuire e a stare lontano dai reali problemi legati ai lavori", insiste Cerdini.
“Come Lega - conclude Stiavelli - saremo sempre dalla parte della gente, perché solo col dialogo si riescono a capire le difficoltà delle persone; le passerelle le lasciamo agli altri…”.