Nell’undicesima giornata di Serie A2 Lnp 2025/26 non cambia, purtroppo, il copione delle ultime uscite sul parquet per l’Estra Pistoia che incappa nella quinta sconfitta consecutiva del proprio percorso.
Nella giornata di martedì la Pistoiese ha annunciato l’arrivo di Adriano Montalto, nuovo rinforzo per il reparto offensivo arancione.
Il Padel Club Montale è un impianto omologato Coni a livello nazionale. Il riconoscimento è stato appena ottenuto dalla struttura di via Garibaldi e significa assicurarsi l'autorizzazione a potere ospitare manifestazioni nazionali.
Una gara esclusivamente a titolo di test, il 3° Rally Città di Scandicci e Colli Fiorentini per Top Gear Team, nel fine settimana scorso.
In occasione della partita di domenica 9 novembre alle ore 18 alla Lumosquare tra Estra Pistoia e Gemini Mestre, durante l’intervallo del match ci sarà un’importante e significativa iniziativa.
Il primo weekend di novembre va in archivio con un bilancio estremamente positivo per le compagini biancorosse del Pistoia Basket Junior.
Settimana di (quasi) relax per i podisti della Silvano Fedi, con pochissimi fra di loro scesi in gara nelle corse in calendario.
Al poligono di tiro a segno nazionale sezione di Siena, è andata in scena a fine ottobre la prima prova del trofeo d’inverno.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione domenica 9 novembre, alle ore 18, presso gli spazi della “Casa studio Galleria Cvm Venio”.
L’Aula Magna del Seminario vescovile di Pistoia ospiterà venerdì 24 gennaio alle ore 21,30 il concerto del Trio Alma di clarinetti, composto da Leonardo Giuntoli (clarinetto), Matteo Bartoletti (clarinetto) e Alessio Donnini (clarinetto e clarinetto basso). Un appuntamento imperdibile con un programma musicale ricco e variegato, con brani di Mozart, Beethoven, Hummel, Bach, Bizet, Debussy, Verdi, Oliver e Mangani.
Il Trio ALMa nasce dall’idea del maestro Alessio Donnini durante un corso di perfezionamento estivo presso la scuola Mabellini di Pistoia. I tre musicisti, tutti insegnanti nei principali istituti musicali delle province di Pistoia e Prato, si sono riuniti per creare un progetto che fonde esperienze didattiche e interpretative. Leonardo Giuntoli, Matteo Bartoletti e Alessio Donnini vantano un’intensa attività orchestrale e un impegno costante nell’insegnamento. Operano nelle scuole musicali statali, nel Liceo musicale Forteguerri di Pistoia e nell’Istituto Comprensivo a indirizzo musicale Leonetto Tintori di Prato, formando giovani talenti e diffondendo la cultura musicale nel territorio.
Informazioni utili - Ingresso: libero con offerta. - Entrata pedonale: Via Puccini 36. - Parcheggio: Via Bindi 4.