Un urlo liberatorio alla LumoSquare, nell’ultima casalinga di regular season.
All’Ippodromo Snai Sesana è stata una domenica di trotto con un forte impegno sociale dato che tutte le prove in pista erano intitolate all’associazione montecatinese ‘365 giorni al femminile’ impegnata da oltre 20 anni nel contrasto alla violenza di genere.
Impresa centrata per la Montecatini Avis, che conquista con autorità l’accesso alla finalissima del “Final four” toscano del Campionato italiano di promozione, superando la resistenza della Bocciofila Migliarina al termine di un confronto intenso e combattuto.
Settimana di ottimi riscontri dal campo e di sconfitte comunque istruttive per le giovanili del Pistoia Basket.
Sono ufficialmente aperte dal 16 aprile le iscrizioni alla 43ª edizione del Rally degli abeti e Abetone.
Dopo il weekend di Pasqua, è ripresa in pieno l’attività del gruppo podistico della Silvano Fedi.
Un grosso successo, organizzativo, di partecipanti e anche di risultati. Il Campionato italiano Pentathlon lanci Master invernale, tenutosi al Campo scuola di Pistoia, ha consacrato per l’ennesima volta l’Atletica Pistoia del presidentissimo/campione Remo Marchioni.
Ottimo inizio di campionato per la Del Pinto e Associati Pistoia Hockey, che supera con un convincente 2-0 l’Hockey Genova nel campionato nazionale di A2 femminile di hockey su prato.
La mostra è in programma dal 19 aprile 2026 al 10 gennaio 2027 nelle sale di Palazzo Achilli.
Le fotografie di Sandro Nerucci, dal 18 aprile al 28 aprile, saranno esposte nei locali dell’ex-oratorio della Vergine Assunta.
Giovedì 23 gennaio a partire dalle ore 10,20 in sala Maggiore del Comune di Pistoia si terrà la conferenza "Conoscere per prevenire" organizzata dall'associazione Noi del Pacini onlus e che avrà come tema le dipendenze e vedrà presenti 6 classi quarte dell'Istituto Pacini di Pistoia.
Saranno trattati gli argomenti del gioco d'azzardo patologico a cura del Gruppo incontro, sostanze stupefacenti a cura del Ceis di Pistoia, alcolismo a cura di Acat pistoiese.
Saranno presenti, oltre i presidenti e i relatori delle sopra citate associazioni, anche la dirigente scolastica dell'Itcs Filippo Pacini, Marzia Andreoni, dell'Istituto professionale Einaudi Elena Pignolo, il provveditore Ilaria Baroni e in rappresentanza dell'ufficio scolastico Francesca Gori e Daniele Leporatti.