Ben 5 le affermazioni ottenute dal gruppo podistico della Silvano Fedi nella seconda settimana del 2026.
Tempo di presentazione anche per il secondo acquisto delle ultime due settimane in casa Estra Pistoia Basket, vale a dire la guardia classe 1999 Gabriele Stefanini.
Fabo Herons Montecatini comunica di avere rescisso l’accordo con l’atleta Alberto Benites, accogliendo la sua richiesta di cambiare squadra.
Estra Pistoia Basket 2000 Ssd arl comunica di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno con la guardia Gabriele Stefanini che si metterà a disposizione di coach Stefano Sacripanti a partire da martedì 13 gennaio. Indosserà la maglia numero 4.
Successo del portacolori dell’Atletica Calenzano Samuele Oskar Cassi nella trentasettesima edizione della ‘’Scarpinata di’ granocchio", organizzata dalla Podistica Aglianese.
Sconfitta amarissima quella che l’Estra Pistoia rimedia al PalaDelMauro di Avellino contro l’Unicusano nella seconda giornata di ritorno di Serie A2 Lnp 2025/26.
Ora è ufficiale: dal 2026 il team pistoiese Franco Ballerini si chiamerà Neri Sottoli – Lucchini Energy.
Oltre un secolo di storia industriale che si intreccia con quella della città.
Raccontami un libro, di Maria Valentina Luccioli.

Al via questa mattina il cantiere dei lavori di adeguamento sismico ed efficientamento energetico della scuola primaria di Casabianca. I lavori affidati alla ditta Fida Costruzioni di Paterno (CT) a seguito di gara, per un importo di quadro economico pari a € 1.570.000 finanziato con un contributo regionale (Fsc) per € 1.321.720,30, oltre a risorse proprie dell’ente.
"Si tratta di lavori la cui entità è veramente importante e tale da riqualificare completamente l’edificio scolastico", dice il sindaco Nicola Tesi.
Il progetto prevede importanti e massicce opere strutturali, quali la realizzazione di un piano rigido a livello di sottotetto, rinforzo delle ammorsature d’angolo, realizzazione di nuovo solaio al piano terra, consolidamento maschio murario al piano terra, rifacimento della copertura e installazione di un sistema anticaduta.
Si prevedono inoltre interventi migliorativi antincendio e grazie alla realizzazione di una seconda uscita di sicurezza, contrapposta a quella già esistente, sarà possibile ottenere il certificato di agibilità.
Un altro importante intervento, riguarda la riqualificazione energetica con realizzazione di cappotto esterno, nuovi infissi a taglio termico oltre all’isolamento del solaio del piano terreno ad estradosso.
Altri lavori porteranno a un completo adeguamento dell’impianto elettrico e di quello termo idraulico alle nuove normative vigenti, ad esempio in cui è prevista la sostituzione della caldaia a metano attualmente in uso.
"Finalmente cominciano – conclude il sindaco Nicola Tesi – i lavori alla scuola di Casabianca, che sarà completamente adeguata sismicamente ed efficientata a livello energetico, ma soprattutto sarà pronta per il prossimo mese di settembre in maniera tale da poter ospitare nuovamente i ragazzi che vorranno iscriversi e frequentare le lezioni nel nuovo plesso. Da parte nostra monitoreremo costantemente i lavori, dando le dovute informazioni alla popolazione e all’Istituto comprensivo Don Milani” .
INSERISCI IL TUO COMMENTO