Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 01:02 - 16/2/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
BASKET

Weekend da impegni quasi al completo quello andato in archivio per le compagini di Pistoia Basket Junior: questo il riepilogo complessivo di come è andata in campo.

CALCIO

L'AC Milan è pronto per un nuovo trionfo in Champions League? Analizziamo l'eredità dei successi rossoneri, sfide e prospettive del famosissimo club.

CALCIO

My Tuscany (Mc Academy) e U.S. Art. Ind. Larcianese annunciano con soddisfazione il raggiungimento di un importante accordo di collaborazione, finalizzato a rafforzare e valorizzare il percorso formativo dei giovani calciatori del territorio.

VOLLEY

Impressionante performance delle squadre giovanili del Ctt Centro tecnico territoriale Monsummano, campionesse territoriali nei rispettivi campionati: accesso diretto alla fase regionale sia per l’Under 18 che per l’Under 16.

PODISMO

L’annata podistica comincia a entrare nel vivo e la Silvano Fedi non si fa certo trovare impreparata.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con la guardia/ala Micheal Anumba. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l'atleta Dimitri Klyuchnyk.

BOXE

La Boxe Giuliano domenica 16 febbraio schiera in campo due giovanissimi atleti impegnati per la loro prima volta per lo sparring io nella categoria canguro e allievo. 

none_o

Sabato 15 febbraio si apre una nuova mostra alla galleria ArtistikaMente di via Porta al Borgo.

none_o

Una scrittrice poliedrica, protagonista nella Pistoia del ‘900.

GENNAIO
Che freddo fuori!
Che freddo dentro! .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
none_o
Al Museo del ricamo l’esposizione “Trame di Sardegna”

17/1/2025 - 23:59

PISTOIA - Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna: costumi e accessori della Sardegna arcaica," un evento curato da Maria Teresa Tosi e promosso da Moica Pistoia Odv. L’esposizione verrà inaugurata domani, sabato 18 gennaio, alle 16.30 nell’aula didattica del Museo del Ricamo, con un evento aperto al pubblico che darà il via a questa celebrazione della tradizione tessile e artigianale sarda.


La mostra, ospitata negli spazi del Museo del ricamo in via Ripa del Sale 3, rappresenta infatti un’opportunità per immergersi nella cultura e nelle tradizioni della Sardegna arcaica attraverso i costumi e gli accessori che ne raccontano la storia.
 
La curatrice Maria Teresa Tosi ha sapientemente selezionato i pezzi esposti per offrire uno sguardo autentico sulla Sardegna di un tempo, attraverso un’esplorazione della sua tradizione tessile e dei significati culturali che questi costumi e accessori racchiudono.


"Trame di Sardegna" sarà accessibile gratuitamente fino al 30 marzo nei giorni di mercoledì e sabato dalle 10 alle 13. Per chi desidera visitare la mostra al di fuori degli orari indicati, è possibile prenotare una visita inviando un’e-mail a museoricamopistoia@gmail.com.

Fonte: Comune Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: