Ben 5 le affermazioni ottenute dal gruppo podistico della Silvano Fedi nella seconda settimana del 2026.
Tempo di presentazione anche per il secondo acquisto delle ultime due settimane in casa Estra Pistoia Basket, vale a dire la guardia classe 1999 Gabriele Stefanini.
Fabo Herons Montecatini comunica di avere rescisso l’accordo con l’atleta Alberto Benites, accogliendo la sua richiesta di cambiare squadra.
Estra Pistoia Basket 2000 Ssd arl comunica di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno con la guardia Gabriele Stefanini che si metterà a disposizione di coach Stefano Sacripanti a partire da martedì 13 gennaio. Indosserà la maglia numero 4.
Successo del portacolori dell’Atletica Calenzano Samuele Oskar Cassi nella trentasettesima edizione della ‘’Scarpinata di’ granocchio", organizzata dalla Podistica Aglianese.
Sconfitta amarissima quella che l’Estra Pistoia rimedia al PalaDelMauro di Avellino contro l’Unicusano nella seconda giornata di ritorno di Serie A2 Lnp 2025/26.
Ora è ufficiale: dal 2026 il team pistoiese Franco Ballerini si chiamerà Neri Sottoli – Lucchini Energy.
Oltre un secolo di storia industriale che si intreccia con quella della città.
Raccontami un libro, di Maria Valentina Luccioli.
Un pomeriggio davvero speciale, e denso di significati, quello andato in scena martedì 14 gennaio alla palestra “Einaudi” per tutto il settore femminile di Pistoia Basket Junior. Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti, autentica leggenda del basket italiano.
In tutto il pomeriggio, coadiuvati dallo staff tecnico del nostro settore femminile con in testa la responsabile Annalisa Breschi, il Ct e Brunamonti si sono intrattenuti in vari momenti di confronto e di gioco. Prima con un’ampia chiacchierata con tutti i presenti del settore giovanile, è intervenuto anche il presidente di Pistoia Basket Junior Stefano Della Rosa, per poi passare ad allenamenti specifici con il gruppo delle ragazze Esordienti delle Pink Girls con la presenza anche di alcune atlete di Le Mura Springs Lucca e, successivamente, spazio alle più grandi con Under15 e Under17. Un’occasione di importante visibilità per la “parte rosa” del nostro settore giovanile che dimostra la propria attrattività avendo potuto avere la presenza di membri dello staff tecnico e dirigenziale della Fip.
“E’ stata una giornata davvero molto interessante con i ragazzi e ragazze di Pistoia Basket Junior coinvolti sia nella parte di colloquio che di allenamenti – commenta Annalisa Breschi – sono stati condivisi nuovi intenti con lo stesso Ct che si è intrattenuto con i vari gruppi mentre Roberto Brunamonti è stato di supporto alle ragazze, in particolar modo motivandole sull’autostima, sull’impegno e il lavoro in palestra da affrontare in maniera decisa e concreta. Per noi è stata davvero una grande soddisfazione”.