Il sindaco di Serravalle Pistoiese Piero Lunardi ha ricevuto Alice Bronzato, campionessa mondiale di bodybuilding nella categoria “Bikini Divas”, per consegnarle una targa di riconoscimento per i risultati raggiunti negli ultimi anni.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver raggiunto l'accordo e aver portato in maglia viola l'esperto centrocampista montecatinese Francesco Mariani.
Mtvb Fabo Herons comunica che Alessio Marchini, viceallenatore, assumerà la guida tecnica della prima squadra ed è già al lavoro per preparare la settimana di attività.
I mondiali di scherma veterani portano una nuova medaglia alla Scherma Pistoia 1984 – Chianti Banca.
Mtvb Fabo Herons comunica con profondo dispiacere di avere sollevato dall’incarico di capo allenatore Federico Barsotti. La società comunicherà gli aggiornamenti il prima possibile.
Dopo cinque sconfitte consecutive si interrompe la striscia negativa dell’Estra Pistoia che, dopo quasi due mesi, torna ad esultare alla Lumosquare conquistando la quinta vittoria di questa Serie A2 2025/26 Lnp e salendo in classifica a quota 10 punti.
Noemi Artino, pilota ventiduenne di Lamporecchio, è la vincitrice della Coppa Italia Rally femminile 2025.
Un pomeriggio al campo sportivo, a tifare i colori del Chiesina Uzzanese, insieme a famiglie e bambini.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Quarta tappa (dopo Firenze, Viareggio e Pisa) della mostra itinerante a cura della Fondazione Alfredo Catarsini 1899.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Pontedera = Garbini*3, Samoylych*2, Puccini*4, Rossi 11, Daddi*2, Preziuso*11, Marsili 6, Zanobini N.E, Santini 3, Ferretti, Salutini. All.Monaco
Acqua dell'Elba = Nerini*4, Tongiorgi, Salvestrini*15, Modini G. 6, Klescova*15, Modini A., Vaccaro 2, Pini*10, Bargiacchi 2, Giglio Tos*9, Federighi, Rastelli. All.Rastelli
Note : parziali (7-12) (22-34) (34-55)
L'Acqua dell'Elba Nico Basket chiude il girone d'andata con una vittoria, per niente scontata, sull'ostico campo del Basket Femminile Pontedera.
Le ragazze di Coach Rastelli partono leggermente contratte, anche per merito dell'intensità difensiva delle padrone di casa. Con il passare dei minuti però, le rosanero si sciolgono, riuscendo a chiudere il primo periodo avanti di cinque lunghezze (7-12). Pontedera prova ad alzare il ritmo, e con una grande vena realizzativa dalla distanza (saranno ben 30 i punti oltre l'arco su 42 totali per le nostre avversarie) prova a mettere il bastone fra le ruote alla Nico. Nerini & Co. però sono brave a non farsi cogliere impreparate, rispondendo colpo su colpo ad ogni velleità pontederese. Le ragazze di Coach Rastelli continuano a macinare gioco, scappando definitivamente sopra la doppia cifra di vantaggio prima dell'intervallo (22-34).
Al rientro dagli spogliatoi, l'Acqua Dell'Elba Nico Basket continua l'ottimo copione - soprattutto a livello offensivo - visto in maniera particolare nel periodo precedente. Le rosanero riescono anche a registrare una fase difensiva più brillante, elemento che va ad inceppare l'attacco delle padrone di casa. Grazie all'ottima prova del terzo quarto, le nostre ragazze scappano sul +21(34-55) chiudendo anticipatamente i conti. L'ultimo periodo è ordinaria amministrazione, dove i rispettivi attacchi calano d'intensità, creando una situazione di stallo che porta a registrare un bottino - dell'ultimo quarto - di 8 punti per entrambe le squadre. Due punti d'oro per la Nico Basket, perchè - storicamente parlando - il campo di Pontedera non è, per nessuno, facile da espugnare.
Il commento di Coach Rastelli: "Partita molto fisica, siamo state un pò contratte solamente in avvio di gara, ma con il passare dei minuti le ragazze si sono sciolte, dove le ragazze sono state brave a fare dei passi in avanti in fase difensiva; in attacco, in alcuni momenti della partita, siamo state un pochino frettolose e sprecise nelle scelte; ci sono comunque stati tiri ben costruiti, anche se non sfruttati totalmente".