Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 21:03 - 13/3/2026
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Il principio, più logico e umano che costituzionale, è che il Giudice applica la legge ma non la fa. Questo spetta al governo che deve ottenere il beneplacito del Parlamento. La così detta "Famiglia .....
BASKET

Una mattinata di festa, ricca di tante curiosità, domande, sorrisi, cartelloni e autografi quella vissuta dal co-capitano di Estra Pistoia Basket, Gabriele Benetti, nella giornata di venerdì 13 marzo presso l’Istituto Comprensivo “Galileo Galilei” di Pieve a Nievole.

BASKET

Bilancio in chiaroscuro nell’ultimo weekend di gare disputate per le compagini del Pistoia Basket Junior impegnate nei vari campionati.

BASKET

Un anno fa il trionfo di Bologna. E oggi, 365 giorni dopo, la possibilità di difendere il titolo a Rimini. Pallacanestro Montecatini torna ad abbracciare il weekend della Coppa Italia.

ATLETICA

Atletica Pistoia in spolvero ai Campionati Italiani master indoor tenutisi ad Ancona.

PODISMO

Tre successi e molti piazzamenti per i biancorossi della Silvano Fedi in questo weekend podistico ricco di gare.

TIRO A SEGNO

Archiviata anche la seconda prova regionale valida per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti individuali e a squadre, che ha avuto luogo presso il poligono di Cascina nei primi due fine settimana del corrente mese.

PUBBLIREDAZIONALE

Come il Real Madrid ha gestito il ricambio generazionale a centrocampo, passando dai veterani ai nuovi talenti mondiali senza perdere competitività.

BASKET

Amarezza e rabbia nella domenica della Lumosquare per l’Estra Pistoia Basket 2000.

none_o

Raccontami un libro - Consigli di lettura di Valentina.

none_o

Sperimentazioni tra analogico e sovraimpressioni in biblioteca San Giorgio a Pistoia.

Per non essere da meno
Faccio anch'io quello che posso,
ma .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese

Cerco urgentemente bilocaleal adatto x animali ( balcone terrazza .....
Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
PISTOIA
Premiazione dei presepi partecipanti al concorso piastrese

10/1/2025 - 20:00

Si terrà domenica alle 17 nella chiesa di S. Ilario a Le Piastre la cerimonia di premiazione dei vincitori della 35esima edizione del concorso per il miglior presepio che, come ogni anno, è stato organizzato dalla Pro Loco Alta Valle del Reno a Le Piastre.


Saranno le dirigenti della stessa Pro Loco a consegnare i ben 21 premi assegnati alle 5 categorie in gara: gli artisti, le parrocchie, le scuole, gli enti e associazioni e i premi speciali attributi dalla giuria composta da Marco Mucci, Claudio Ghidini, Yuri Begliomini, Giulia Bai, Matteo Benedetti ed Emanuele Begliomini.


Per visitare tutti i presepi in concorso hanno impiegato quattro mezze giornate, percorrendo complessivamente più di 500 chilometri recandosi a a Cutigliano, Gavinana, Pracchia, Cireglio, Cassarese, Sarripoli, Piazza, Valdibrana, Germinaia, il centro di Pistoia, Chiazzano, Casalguidi, Piuvica, San Pellegrino al Cassero, con una puntata fuori provincia, a Montemurlo, ovviamente senza trascurare Le Piastre, il paese dei presepi, che quest’anno ha ospitato ben 200 allestimenti.


“C’è grande attesa – commenta la presidente della Pro Loco, Cinzia Sebastiano – per conoscere i nomi dei vincitori. Direi però che hanno vinto tutti i partecipanti e ha vinto l’idea stessa di fare questo concorso e di trasformare Le Piastre nella patria dei presepi. L’ha avuta Giancarlo Corsini, l’inventore del Campionato della Bugia, che anche quest’anno ci accompagnerà attraverso la sua statua di bronzo seduta sulla panchina che tanto amava, di fronte a casa sua. Abbiamo avuto un alto il livello dei presepi partecipanti e numerosissimi sono stati i visitatori arrivati in paese. Grazie a tutti”.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: