Il sindaco di Serravalle Pistoiese Piero Lunardi ha ricevuto Alice Bronzato, campionessa mondiale di bodybuilding nella categoria “Bikini Divas”, per consegnarle una targa di riconoscimento per i risultati raggiunti negli ultimi anni.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver raggiunto l'accordo e aver portato in maglia viola l'esperto centrocampista montecatinese Francesco Mariani.
Mtvb Fabo Herons comunica che Alessio Marchini, viceallenatore, assumerà la guida tecnica della prima squadra ed è già al lavoro per preparare la settimana di attività.
I mondiali di scherma veterani portano una nuova medaglia alla Scherma Pistoia 1984 – Chianti Banca.
Mtvb Fabo Herons comunica con profondo dispiacere di avere sollevato dall’incarico di capo allenatore Federico Barsotti. La società comunicherà gli aggiornamenti il prima possibile.
Dopo cinque sconfitte consecutive si interrompe la striscia negativa dell’Estra Pistoia che, dopo quasi due mesi, torna ad esultare alla Lumosquare conquistando la quinta vittoria di questa Serie A2 2025/26 Lnp e salendo in classifica a quota 10 punti.
Noemi Artino, pilota ventiduenne di Lamporecchio, è la vincitrice della Coppa Italia Rally femminile 2025.
Un pomeriggio al campo sportivo, a tifare i colori del Chiesina Uzzanese, insieme a famiglie e bambini.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Quarta tappa (dopo Firenze, Viareggio e Pisa) della mostra itinerante a cura della Fondazione Alfredo Catarsini 1899.
Si terrà domenica alle 17 nella chiesa di S. Ilario a Le Piastre la cerimonia di premiazione dei vincitori della 35esima edizione del concorso per il miglior presepio che, come ogni anno, è stato organizzato dalla Pro Loco Alta Valle del Reno a Le Piastre.
Saranno le dirigenti della stessa Pro Loco a consegnare i ben 21 premi assegnati alle 5 categorie in gara: gli artisti, le parrocchie, le scuole, gli enti e associazioni e i premi speciali attributi dalla giuria composta da Marco Mucci, Claudio Ghidini, Yuri Begliomini, Giulia Bai, Matteo Benedetti ed Emanuele Begliomini.
Per visitare tutti i presepi in concorso hanno impiegato quattro mezze giornate, percorrendo complessivamente più di 500 chilometri recandosi a a Cutigliano, Gavinana, Pracchia, Cireglio, Cassarese, Sarripoli, Piazza, Valdibrana, Germinaia, il centro di Pistoia, Chiazzano, Casalguidi, Piuvica, San Pellegrino al Cassero, con una puntata fuori provincia, a Montemurlo, ovviamente senza trascurare Le Piastre, il paese dei presepi, che quest’anno ha ospitato ben 200 allestimenti.
“C’è grande attesa – commenta la presidente della Pro Loco, Cinzia Sebastiano – per conoscere i nomi dei vincitori. Direi però che hanno vinto tutti i partecipanti e ha vinto l’idea stessa di fare questo concorso e di trasformare Le Piastre nella patria dei presepi. L’ha avuta Giancarlo Corsini, l’inventore del Campionato della Bugia, che anche quest’anno ci accompagnerà attraverso la sua statua di bronzo seduta sulla panchina che tanto amava, di fronte a casa sua. Abbiamo avuto un alto il livello dei presepi partecipanti e numerosissimi sono stati i visitatori arrivati in paese. Grazie a tutti”.