Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".
Sulla questione dei lavori di Ponte all’Abate interviene il vicesindaco Luca Tridente.
“Abbiamo sollecitato numerose volte la Provincia di Pistoia per avere un cronoprogramma aggiornato dei lavori al ponte di Ponte all’Abate. Alla data odierna nessun documento ci è stato consegnato e siamo veramente amareggiati di questa situazione perché ci era stato assicurato che entro la fine dell’anno avremmo ricevuto il cronoprogramma e questa mancanza rappresenta un fatto grave per noi.
Questa mattina ho scritto una lettera alla Provincia di Pistoia ricordando innanzitutto che la chiusura del ponte sta arrecando disagi alla cittadinanza e danni economici alle attività economiche e produttive della zona e che occorre il massimo rispetto nella trattazione della questione.
Come amministrazione comunale pretendiamo di avere una data certa sulla fine totale dei lavori e informazioni circa la possibilità di riaprire il ponte almeno a senso unico alternato per le autovetture, ipotesi prospettata dal direttore dei lavori.
La via Lucchese è strategica per il nostro territorio, basta pensare ai più di 10.000 veicoli che quotidianamente transitavano da Ponte all'Abate e che dal 17 giugno scorso ha visto interrompersi questo flusso creando enormi disagi e problemi alle attività economiche della zona.
Abbiamo urgenza di conoscere le tempistiche, inoltre, anche per interfacciarci con la Regione Toscana per gli adempimenti in ordine a meccanismi di ristoro a favore di queste attività. Abbiamo già fatto monitoraggio grazie all'istituzione di una zona rossa con l'individuazione delle strade maggiormente colpite con le schede di rilevamento di ogni singola attività.
Con questa lettera ho chiesto nuovamente l’invio di un cronoprogramma definitivo dei lavori e la convocazione di un tavolo tecnico per valutare l’ipotesi di riaprire a senso unico alternato alle sole autovetture, prima della fine totale dei lavori poichè da 7 mesi a questa parte, i disagi e i problemi si ripercuotono, per la maggior parte, solo ed unicamente sulla comunità pesciatina che chiede giustamente una data certa per la riapertura del ponte”.