Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".
Con la visita di oggi in via della Costaglia a Quarrata e in via Traversa della Vergine a Pistoia si concludono gli incontri che il neo presidente del Consorzio di Bonifica 3 Medio Valdarno Paolo Masetti ha voluto fare presso tutte le sedi territoriali: Ponte Sala all'Osmannoro (Sesto Fiorentino), Baccaiano (Montespertoli) e appunto Quarrata e Pistoia.
"Da neopresidente, già orgoglioso di esserlo, mi sono preso tra i primi impegni quello di visitare uno ad uno i centri operativi e le sedi locali del Consorzio perché anche il consorzio è fatto di persone e le persone sono importanti - ha scritto Masetti sui suoi social - Ogni ente ha la sua forza nel personale e il nostro consorzio dispone di persone davvero motivate e competenti".
Obiettivo di questi appuntamenti è quello di incontrare uno a uno e conoscere personalmente tutti i dipendenti per poi procedere a riunioni di maggiore approfondimento con tutti i diversi settori che compongono la struttura consortile, a partire dal gruppo degli impiantisti, incontrato oggi presso uno dei grandi impianti idrovori in gestione al Consorzio, quello di Castelletti, a Signa.
"Comincia da qui, dalla valorizzazione e motivazione delle varie professionalità dei lavoratori del Consorzio, questo mio nuovo impegno alla guida dell'ente di bonifica - continua Masetti - In queste stesse prime settimane ho già avviato interlocuzioni importanti con la Regione e in particolare con l'assessora competente Monia Monni, con i Comuni, con le associazioni agricole, anche nelle loro espressioni locali così come con i comitati e le rappresentanze dei cittadini-consorziati alluvionati. Ascolto, dialogo, conoscenza reciproca e rispettiva fiducia saranno elementi fondamentali dell'intero mio mandato".