As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, a partire dalla data odierna, Alberto Martelossi sarà il nuovo direttore tecnico dell’area sportiva del club.
L’Atletica Montecatini 1983 a voluto ricordare uno dei suoi fondatori Raoul Bellandi, organizzando un gara podistica a livello competitivo e non, con partenza e arrivo nei dintorni dello stadio ‘’Mariotti’’.
Con la perfetta organizzazione della Let’s Go e l’Atletica Monsummanese con la collaborazione tecnica del comitato provinciale di Pistoia del Centro Sportivo Italiano (Csi) si è svolta al Parco Orzali di Monsummano Terme una gara podistica sulla distanza dei km 5.
Ai nastri di partenza la 48^ edizione della “Pistoia Abetone”, la ultramaratona più impegnativa ma allo stesso tempo più affascinante di sempre.
E’ tutto pronto per la 15ª edizione della Granfondo intitolata a Edita Pucinskaite, ex professionista e figura chiave della società ciclistica pistoiese Avis Bike Pistoia asd, guidata dal presidente Giuseppe Severi.
E' stata una cerimonia molto significativa, ripetuta con cadenza annuale da parte della Figc.
Morgan Petrucci, con il tempo di 31’29’’ si aggiudica l’edizione numero 6 del ‘’Trofeo Sporting Club Selva Bassa’’ sulla distanza di km 8,600 che si e svolta a Quarrata e organizzata dalla Podistica Quarrrata.
Negli ultimi due week end del mese di maggio, presso il poligono del Tiro a segno nazionale, sezione di Pietrasanta, ha avuto luogo la quarta prova regionale.
Oca - Oasy contemporary art and architecture il 15 giugno apre al pubblico il suo itinerario artistico.
Fino al 4 luglio la biblioteca San Giorgio ospiterà una mostra di Aviero Bargagli.
Con la visita di oggi in via della Costaglia a Quarrata e in via Traversa della Vergine a Pistoia si concludono gli incontri che il neo presidente del Consorzio di Bonifica 3 Medio Valdarno Paolo Masetti ha voluto fare presso tutte le sedi territoriali: Ponte Sala all'Osmannoro (Sesto Fiorentino), Baccaiano (Montespertoli) e appunto Quarrata e Pistoia.
"Da neopresidente, già orgoglioso di esserlo, mi sono preso tra i primi impegni quello di visitare uno ad uno i centri operativi e le sedi locali del Consorzio perché anche il consorzio è fatto di persone e le persone sono importanti - ha scritto Masetti sui suoi social - Ogni ente ha la sua forza nel personale e il nostro consorzio dispone di persone davvero motivate e competenti".
Obiettivo di questi appuntamenti è quello di incontrare uno a uno e conoscere personalmente tutti i dipendenti per poi procedere a riunioni di maggiore approfondimento con tutti i diversi settori che compongono la struttura consortile, a partire dal gruppo degli impiantisti, incontrato oggi presso uno dei grandi impianti idrovori in gestione al Consorzio, quello di Castelletti, a Signa.
"Comincia da qui, dalla valorizzazione e motivazione delle varie professionalità dei lavoratori del Consorzio, questo mio nuovo impegno alla guida dell'ente di bonifica - continua Masetti - In queste stesse prime settimane ho già avviato interlocuzioni importanti con la Regione e in particolare con l'assessora competente Monia Monni, con i Comuni, con le associazioni agricole, anche nelle loro espressioni locali così come con i comitati e le rappresentanze dei cittadini-consorziati alluvionati. Ascolto, dialogo, conoscenza reciproca e rispettiva fiducia saranno elementi fondamentali dell'intero mio mandato".