Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".
Su richiesta della ditta esecutrice dei lavori, previo parere del direttore dei lavori, il dirigente della Provincia di Pistoia ha concesso la proroga per l’esecuzione degli interventi dal 10 gennaio per ulteriori novanta giorni e quindi fino al 10 aprile.
La richiesta di proroga scaturisce dal ritardo con cui i lavori, la scorsa estate, sono iniziati. Le operazioni, che sarebbero dovute partire nel mese di maggio, sono invece iniziate a giugno – subendo uno slittamento di un mese – per non arrecare disagi al trasporto pubblico locale in periodo scolastico. Le ulteriori settimane di recupero previste nella proroga sono scaturite dall’aggravio di interventi non previsti alle pile della struttura.
A tal proposito è utile precisare che, quando si interviene su manufatti molto datati, è facile imbattersi in imprevisti non imputabili a una superflua pianificazione.
“In questo momento abbiamo due cantieri aperti su ponti ad elevato impatto veicolare per il territorio pistoiese ed in entrambi i casi abbiamo dovuto fare i conti con strutture obsolete che, una volta iniziati i lavori, hanno manifestato gravi stati di ammaloramento che necessitano interventi urgenti e invasivi – afferma Lisa Amidei consigliera con delega alla viabilità –. E’ chiaro che imprevisti come questi allungano inevitabilmente i tempi di lavoro ma, dal momento che l’obiettivo è quello di ripristinare le condizioni di sicurezza di passaggi essenziali, diventa necessario stringere i denti e sopportare i disagi che si possono arrecare. La priorità dell’ente che rappresento resta quella di eseguire prima possibile tutte le operazioni e riconsegnare ai cittadini un nuovo ponte conforme alle normative di sicurezza. Inoltre, la Provincia si impegna a valutare la possibilità di aprire con un senso unico alternato in anticipo rispetto alla conclusione dei lavori se questo non comporterà un allungamento eccessivo delle tempistiche".