Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 02:01 - 21/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
PODISMO

Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.

BASKET

Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72

BASKET

Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.

BASKET

Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.

BASKET

Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.

BASKET

Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.

PODISMO

Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.

BASKET

Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.

none_o

Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.

none_o

Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".

GENNAIO
Che freddo fuori!
Che freddo dentro! .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PISTOIA
Riqualificazione di piazzetta Sozzifanti: da lunedì al via i lavori

10/1/2025 - 12:40

Partiranno lunedì 13 gennaio, tempo permettendo, i lavori di riqualificazione di piazzetta Sozzifanti, nel cuore del centro storico. 
 
In una prima fase, l’intervento prevede la risistemazione dei lastricati con la rimozione di quelli esistenti, che saranno stoccati temporaneamente nelle vicinanze dell’area di intervento, dopodiché si procederà con la realizzazione di una soletta in calcestruzzo armato su cui verranno riposate le pietre precedentemente rimosse. I lavori saranno completati da un intervento di ristuccatura.


Inoltre, verrà interessato dalla posa di lastricato anche il tratto in corrispondenza dei civici 1-4, attualmente caratterizzato da una pavimentazione in bitume, al fine di ricreare una cornice lastricata lungo l’intero perimetro, ridando così continuità alla piazza e alla circostante viabilità.
 
La seconda fase dell’intervento, che prenderà il via successivamente compatibilmente con le condizioni meteo, riguarderà la parte centrale di piazzetta Sozzifanti. I lavori prevedono la completa rimozione dell’attuale conglomerato bituminoso usurato per poi procedere con la sistemazione di asfalto chiamato “natura”, cioè a basso impatto ambientale, che permette di ottenere una pavimentazione dall’aspetto naturale, di pregio architettonico e resistente alle sollecitazioni dovute al passaggio dei veicoli. La colorazione individuata, inoltre, permette di richiamare l’aspetto della terra battuta che un tempo caratterizzava le piazze del centro storico.
 
«Continua la riqualificazione delle vie nella zona a traffico limitato – sottolinea l’assessore alla viabilità e infrastrutture Alessio Bartolomei -. Con questi interventi vorremmo raggiungere anche l’obiettivo di un recupero storico della città. Infatti la colorazione individuata per risistemare piazzetta Sozzifanti richiamerà l’aspetto della terra battuta, che un tempo caratterizzava le piazze del centro storico. Si tratta di una soluzione in linea con le prescrizioni del Piano della Città Storica, già adottata per piazza Gavinana».


L’investimento complessivo dei lavori, finanziati dal Comune, è di 90.000 euro.
 
Modifiche alla viabilità


Per permettere la prima fase dei lavori, da lunedì 13 fino al 31 gennaio in piazzetta Sozzifanti e via della Torre (tratto tra piazzetta Sozzifanti e via Pacini) sarà in vigore il divieto di transito e di sosta con rimozione forzata.
 
Compatibilmente allo svolgimento dei lavori, dovrà comunque essere consentito l'accesso ai pedoni con percorsi protetti nei tratti non interessati dall’intervento.
 
Le tempistiche indicate potrebbero variare con l’andamento dei lavori ed eventuali imprevisti.
 
Sul posto sarà presente la segnaletica di preavviso.

Fonte: Comune Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: