Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".
Oltre 300 persone hanno partecipato alla cena organizzata dal Partito Democratico provinciale al circolo Arci di Santomato. All’incontro, promosso dal segretario Marco Mazzanti, hanno preso parte anche il presidente della Regione Eugenio Giani e il parlamentare Marco Furfaro, i consiglieri regionali Marco Niccolai e Federica Fratoni, sindaci e amministratori locali del territorio.
“La grandissima presenza di militanti, iscritti e simpatizzanti del nostro partito è andata oltre ogni più rosea aspettativa - esulta Mazzanti - ci aspettavamo circa 150 persone: ne sono arrivate più del doppio. Da una parte ha vinto la voglia di stare insieme e fare comunità, dall’altra è la risposta al governo fallimentare della destra. Meloni non ha mantenuto neppure una promessa fatta in campagna elettorale, taglia su sanità, scuola, lavoro. Stasera parte da Pistoia una grande spinta in vista delle elezioni regionali di ottobre e le sfide future che ci attendono”.
Dello stesso avviso anche il presidente Giani, che ha ricordato i traguardi raggiunti alla guida della Regione: “Quello della destra è il governo dei tagli. La Toscana ha continuato a garantire con proprie risorse una sanità di eccellenza che ci vede ancora ai primi posti a livello nazionale. Da soli, come Regione, siamo riusciti a investire mezzo miliardo di euro in più per la salute di tutti i cittadini. Allo stesso tempo va avanti l’impegno a favore delle infrastrutture e per i servizi: penso innanzi tutto alla misura asili nido gratis che ad oggi ha coinvolto quasi ventimila bambini”.
Di ritorno da Roma, dove ha partecipato ai lavori parlamentari, non è voluto mancare all’appuntamento anche Marco Furfaro: “La destra vuole dividere le persone, punta su paura e rassegnazione. La risposta del centrosinistra deve essere quella della fratellanza, delle opportunità e della solidarietà per consentire a tutti di crescere, riscattarsi, realizzare una famiglia e le proprie ambizioni. La Toscana è sempre stata un modello da questo punto di vista e dovrà continuare ad esserlo”.
Dopo il bagno di folla di mercoledì sera a Santomato, il Partito Democratico provinciale va avanti per rafforzarsi sul territorio, per la campagna di tesseramento del 2025 e, ovviamente, per le prossime elezioni regionali:
“Ringrazio tutti i partecipanti - conclude il segretario provinciale Mazzanti - nelle prossime settimane ci saranno altri incontri, momenti di confronto e di dibattito aperti a tutti. Vogliamo scrivere una pagina nuova all’insegna dell’unità del centrosinistra, portando avanti le nostre idee con coraggio e determinazione”.