Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 01:01 - 21/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
PODISMO

Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.

BASKET

Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72

BASKET

Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.

BASKET

Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.

BASKET

Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.

BASKET

Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.

PODISMO

Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.

BASKET

Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.

none_o

Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.

none_o

Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".

GENNAIO
Che freddo fuori!
Che freddo dentro! .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
MARLIANA
Lavori SP17 e trasporto pubblico locale, Assessore Mungai: "Proposto alla Provincia percorso alternativo"

9/1/2025 - 13:09

L'assessore ai lavori pubblici Alessandro Mungai interviene sui cantieri aperti allo svincolo per la SP17 e sul trasporto pubblico locale.

 

"Nel mese di dicembre, a seguito della comunicazione da parte della Provincia di Pistoia, circa la chiusura per lavori, dello svincolo di accesso che collega la superstrada alla Strada Provinciale 17, a partire dal 20 di gennaio fino al termine dei lavori, abbiamo chiesto come amministrazione comunale una riunione urgente con l’ufficio pianificazione Tpl della Provincia in quanto si poneva la problematica relativa al transito del trasporto pubblico sulla direttrice Pistoia–Serra, a causa dell’impossibilità, presente ormai da tempo di utilizzare il ponte che attraversa la superstrada da parte dei mezzi con peso pari o superiore alle 7 tonnellate.


Nel periodo interessato dai lavori, non potendo bypassare il ponte utilizzando lo svincolo il servizio Tpl necessariamente avrebbe subito una deviazione del suo percorso con conseguenti potenziali forti disagi per i fruitori.


La Provincia ci ha informato in merito alla soluzione proposta in prima istanza da Autolinee Toscane, che prevedeva il passaggio della linea 59 da Montecatini per risalire tramite la SP633, per poi congiungersi a Femminamorta alla SP17 e collegare cosi gli abitati di Montagnana e Momigno, rendendo il viaggio notevolmente più lungo per gli studenti ed i lavoratori che fruiscono del servizio.
 
Nella riunione svolta con la Provincia, sono state affrontate tutte le problematiche e l’amministrazione comunale ha comunicato come la prima proposta fosse oggettivamente improponibile, individuando e proponendo un percorso alternativo, che trova sbocco sulla SP17 poco oltre il ponte sul fiume Ombrone, percorrendo pochi chilometri di strade comunali (da Via Gora e Barbatole attraverso via San Piero in Vincio oppure da via Pieve a Celle), magari istituendo provvisoriamente, per il periodo dei lavori, un senso unico che favorisca il transito del bus su strade di norma non frequentate da quel tipo di mezzi.
 
Attendiamo la verifica dei percorsi proposti e siamo fiduciosi che i lavori necessari alla messa in sicurezza della viabilità provinciale non determinino disagi eccessivi per gli utenti e i cittadini di Marliana".

Fonte: Comune Marliana
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: