Prestazione di alto livello per i due atleti della Asd Judo Valdinievole-Montecatini, Francesca Vitiello e Michele Vitiello, impegnati nel prestigioso Campionato italiano Esordienti B A2 di judo.
Il sindaco di Serravalle Pistoiese Piero Lunardi ha ricevuto Alice Bronzato, campionessa mondiale di bodybuilding nella categoria “Bikini Divas”, per consegnarle una targa di riconoscimento per i risultati raggiunti negli ultimi anni.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver raggiunto l'accordo e aver portato in maglia viola l'esperto centrocampista montecatinese Francesco Mariani.
Mtvb Fabo Herons comunica che Alessio Marchini, viceallenatore, assumerà la guida tecnica della prima squadra ed è già al lavoro per preparare la settimana di attività.
I mondiali di scherma veterani portano una nuova medaglia alla Scherma Pistoia 1984 – Chianti Banca.
Mtvb Fabo Herons comunica con profondo dispiacere di avere sollevato dall’incarico di capo allenatore Federico Barsotti. La società comunicherà gli aggiornamenti il prima possibile.
Dopo cinque sconfitte consecutive si interrompe la striscia negativa dell’Estra Pistoia che, dopo quasi due mesi, torna ad esultare alla Lumosquare conquistando la quinta vittoria di questa Serie A2 2025/26 Lnp e salendo in classifica a quota 10 punti.
Noemi Artino, pilota ventiduenne di Lamporecchio, è la vincitrice della Coppa Italia Rally femminile 2025.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Quarta tappa (dopo Firenze, Viareggio e Pisa) della mostra itinerante a cura della Fondazione Alfredo Catarsini 1899.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior: c’è ancora da smaltire l’amarezza per il cammino in NextGen Cup della squadra Under19 Eccellenza, condannata dalla classifica avulsa nella competizione che si disputava a Rimini per il passaggio alla Final Eight di Brescia, ma intanto gli altri campionati vanno avanti. Questa la panoramica generale.
Under19 Eccellenza
Dopo due giorni dalla fine della kermesse della NextGen Cup, la Sifra di coach Perrotta è tornata subito in campo per la prima giornata di ritorno del campionato, in casa del Pino Dragons Firenze collezionando una importante vittoria, soprattutto per il morale, per 67-73 (parziali 22-13, 26-33, 48-53). Match comunque complesso con un inizio contratto mentre nel secondo periodo Pistoia concede solo 4 punti ai padroni di casa prendendo la testa del match senza lasciarla più fino alla fine. Consueto “ventello” di Stoch, che si ferma a 21, bene anche Luca Santi (11). Al momento secondo posto in solitaria in classifica perché la Virtus Bologna deve ancora giocare ma la distanza dalla capolista Faenza resta sempre la stessa (-4). Prossimo impegno lunedì al PalaCarrara alle 20 contro San Lazzaro. Tabellino: Agostini, Stoch 21, Chiti 3, Mongelli 4, Pinelli 4, Novori 11, Santi 11, Cecconi 6, Flauto, Grieco 4, Keita 9.
Under17 Eccellenza
Inizia al meglio la seconda fase della Coppa Toscana per Pistoia che vince in casa dell’Us Livorno per 59-71 (parziali 10-14, 30-31, 46-52). Primi 20′ di sostanziale equilibrio per i ragazzi di coach Perrotta che mantengono, comunque, sempre un piccolo margine di vantaggio e allungano in maniera decisiva nel terzo periodo. In questo frangente, oramai, il primo posto appare già blindato visto il +6 sulla seconda (anche se con una partita in più). Nel prossimo turno ci sarà la giornata di riposo, biancorossi di nuovo in campo il 19 gennaio contro Spezia Lab. Tabellino: Santini, Chiavacci 7, Salani 11, Fabi 14, Mungai, Rosai 11, Lucchesini 6, Gai Pierallini 10, Pipolo 12.
Under15 Eccellenza
La prima partita del 2025 è in programma per giovedì 9 gennaio alle 20.30 al PalaCarrara contro Firenze Basketball Academy per la 4° giornata di ritorno.
Under14
Come per i “cugini” più grandi guidati da coach Mario Breschi, anche qui la Sifra deve ancora debuttare nel 2025. Ma ci sarà un doppio incontro ravvicinato: si parte sabato alle 17.45 in casa dell’Nba Altopascio e poi il 17 gennaio alle 18,30 contro Don Bosco Livorno.
Under13 Regionale
Momento decisivo in arrivo per la prima fase per i biancorossi. Si parte sabato con lo scontro diretto, alla palestra “Einaudi”, contro La T Gema Montecatini (ore 16) attualmente con gli stessi punti della Sifra ma con una gara in più: Pistoia ha già vinto all’andata, vorrebbe blindare il primo posto. E poi lunedì di nuovo in campo alle 16.30 in casa dei Dragons Prato.