Iscrizioni in chiusura per la 40^ edizione del Rally Montecatini Terme e Valdinievole, periodo che si allungherà fino a venerdì 20 giugno.
La Silvano Fedi sempre a testa alta nel weekend podistico appena trascorso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo di durata biennale per il ruolo di head coach con Tommaso Della Rosa.
“Giocare a calcio significa divertirsi, ovvero esprimere appieno il proprio talento. Tutto ciò si può fare gratuitamente nel Gruppo sportivo Avanguardia 1953. Tanto meglio: la nostra scuola calcio è gratuita dal 1953”. Parola di Milena Corsini.
Bicchiere mezzo pieno, per Stefano Bizzarri e Luisa Lanera, dopo la quinta posizione ottenuta nel fine settimana appena passato al 17. Rally di Reggello-Incisa e Figline Valdarno.
Sabato 14 e domenica 15 giugno, si è tenuta la 36esima edizione del Torneo di Golf Bonvicini-Lauro Cup. La gara più importante e attesa del circolo con grande afflusso di partecipanti.
Domenica 8 giugno è stata una giornata davvero speciale per l’Avis Volley Pistoia, che ha celebrato il termine della stagione sportiva con una grande festa presso gli spazi della parrocchia di San Sebastiano a Bottegone.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, a partire dalla data odierna, Alberto Martelossi sarà il nuovo direttore tecnico dell’area sportiva del club.
Inaugura giovedì 19 giugno alle ore 21,30 negli spazi della “casa studio galleria - Cvm Venio” di Larciano, la Mostra nella mostra.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Con la prima intervista all'artista inglese Janina Veit Teuten, è iniziato nello scorso mese di dicembre il progetto Ex tempore itinerante del Liceo artistico Bonaventura Berlinghieri. Il progetto, coordinato dalla prof.ssa Cristina Brancoli, ha visto i ragazzi del Liceo impegnati nelle fasi di conoscenza, intervista ed esecuzione del ritratto della pittrice nel suo studio pesciatino.
Jannina Veit Teuten, pittrice londinese classe 1939, laureatasi presso la Twickenam School of Art London e all’Accademia delle belle arti a Firenze, vive in Italia dal 1970 ed è conosciuta soprattutto per i 140 acquarelli realizzati nel progetto "Via Francigena", partito da Canterbury e conclusosi a Roma.
Curato dalle docenti Cocchini e Grazzini con la preziosa partecipazione della prof.ssa Amendolia, il progetto Ex tempore prevede altre quattro interviste a personaggi che hanno arricchito la città di Pescia, grazie alla loro personalità e al loro talento in ambito artistico.
Lo scopo di questo percorso è quello di far conoscere ai cittadini la storia degli artisti del territorio attraverso un montaggio delle interviste e una resa pittorica dei ritratti. Le studentesse e gli studenti coinvolti fanno parte delle classi 1AL, 1Bl, 3Bl e 4BCL, indirizzo Arti figurative.
Un sentito ringraziamento all’artista Janina Veit Teuten e alle insegnanti referenti.