Avvio stagionale in chiaro-scuro, per Pavel Group, nella Coppa Rally di zona 7, nel fine settimana appena passato al Rally del Ciocco e Valle del Serchio, anche prima prova del Campionato italiano assoluto.
La Scherma Pistoia 1894 ha festeggiato nel modo migliore possibile il rinnovo dell’abbinamento con Chianti Banca che, anche per quest’anno, sarà al fianco del sodalizio pistoiese.
Il Pmp Crystal C5 porta a casa tre punti fondamentali dalla “trasferta” all’Oasi di Monsummano, vincendo per 4-2 contro l’Md United in un derby emozionante valido per la 22ª giornata di C2 gir. B.
Pesante sconfitta quella rimediata dall’Estra Pistoia Basket al “PalaEnergica – Paolo Ferraris” di Casale Monferrato in casa della Bertram Tortona nella 23° giornata di Lba 2024/25.
La divisione sportiva sarà di scena al 48° Rally Il Ciocco e Valle del Serchio.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al termine della stagione in corso con la guardia americana Kadeem Allen.
Le sorprese in Coppa Italia non finiranno mai e queste semifinali sono soltanto un antipasto delizioso.
Il punto sulle formazioni giovanili.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Al Pantheon degli uomini illustri l’evento inaugurale.
MONTECATINI - Il consigliere comunale Edoardo Fanucci presenta - all’attenzione del sindaco, della giunta, del presidente del consiglio comunale - una mozione urgente sulla pineta.
“La pineta è stata e tornerà a essere il luogo del cuore di tutti i montecatinesi. Verrà rilanciata e valorizzata con aree giochi per bambini e aree ginniche all’aperto. La zona scelta? In prossimità dell’Asvalt e della ruota panoramica.
Ma non basta, una nuova illuminazione e, finalmente, servizi igienici accessibili a tutti.
Inoltre, valorizzeremo il Dog Pride (evento unico, dal grande richiamo e dal forte valore simbolico) e realizzeremo aree sgambature cani attrezzate, regolamentate e curate. Dove? Nello spazio a forma di “anello”, di proprietà comunale, in prossimità del circolo Tennis Torretta, del “campone” limitrofo e dell’albergo Astoria”.
"Tenuto conto di quanto recentemente accaduto nel parco termale cittadino - in particolare degli atti vandalici che l’hanno violata, colpita, sfregiata provocando un danno, anche di immagine, alla nostra comunità.
Con la presente si chiede di attivarsi immediatamente, con serietà e impegno, per mettere in sicurezza la pineta, rendendola più vivibile e sicura.
A tal fine, si chiede di destinare risorse straordinarie nel prossimo bilancio, anche facendo leva sugli introiti derivanti dalla tassa di soggiorno, per raggiungere questo importante e prioritario obiettivo.
Inoltre, si chiede cosa abbia fatto l’amministrazione comunale, nei primi sei mesi di mandato, per la pineta.
La pineta di Montecatini è sicura? Cosa intende fare amministrazione comunale per rassicurare i cittadini di fronte ai recenti accadimenti? Può essere o meno lasciata “aperta”?
Con la presente si intende coinvolgere e responsabilizzare tutte le cariche istituzionali, il segretario comunale, i funzionari, i dipendenti e l’amministrazione comunale nella sua interezza a occuparsi della questione con attenzione e responsabilità.
Nella speranza che la presente mozione urgente possa essere trattata prima possibile, se ne chiede riscontro in forma sia scritta che orale in occasione del primo consiglio comunale utile".