Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".
Il consigliere comiunale Edoardo Fanucci presenta - all’attenzione del sindaco, della giunta, del presidente del consiglio comunale - una interrogazione urgente sul bando per l'assunzione di un addetto stampa da parte del Comune.
"In data 2 settembre 2024, il responsabile del settore pianificazione risorse umane ha dato avvio al procedimento amministrativo diretto all’assunzione a tempo determinato part time di un funzionario addetto stampa.
Risulta agli atti del Comune che la data ultima di presentazione delle domande è stata fissata nel 18 settembre.
Risulta inoltre, che, all’interno di detto procedimento, in data 26 settembre venivano formalizzate le convocazioni degli interessati che avevano presentato domanda.
Successivamente, in data 14 ottobre, risulta vi siano stati i colloqui.
Dopo tale data, non abbiamo avuto alcuna notizia sulla definizione del procedimento amministrativo.
A questo punto, chiediamo che il sindaco informi il consiglio in ordine alla definizione di detto procedimento, se vi sono state candidature, se vi è stata o meno l’assunzione e, in caso di risposta negativa, ne spieghi le ragioni e comunque indichi i tempi di assunzione del funzionario addetto stampa.
Altrimenti, qualora vi sia stata revoca della procedura selettiva, o sua sospensione, il sindaco ne indichi gli atti che, da una ricerca, non risultano rinvenibili all’interno del sito comunale".