Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".
Nuovo anno e nuovo cartellone per “Giovedì al cinema”: giovedì 9 gennaio allo Spazio 77 del Circolo Hitachi si aprirà il programma inverno primavera 2025, sedici appuntamenti con il cinema di qualità. Si inizia con “Pollo alle prugne”, pellicola del 2001 di Marjane Satrapi e Vincent Paronnaud, qui alla loro seconda collaborazione dopo la fortunata graphic novel Persepolis.
Nasser Ali è un violinista di grande talento, il cui folle amore per la musica lo porta a offuscare tutto il resto, famiglia compresa. Durante un litigio la moglie distrugge il suo prezioso violino Stradivari: dai pezzi dello strumento ha origine la storia d’amore che accompagna lo spettatore in un mondo magico e surreale, fatto di elementi fantasiosi e scenografie di chiara impronta fumettistica, dove i due registi giocano con i generi e impreziosiscono il lavoro omaggiando il cinema con numerose citazioni (Hitchcock, Méliès, Sophia Loren e altre).
In cartellone anche opere dei fratelli Taviani, Carlo Lizzani, Fritz Lang, Werner Herzog, Wim Wenders, Bernardo Bertolucci e altri registi italiani e stranieri. Alla stesura del cartellone ha collaborato anche l’Anpi sezione Gherardini di Pistoia. Come di consueto, le proiezioni del cartellone saranno effettuate rigorosamente in pellicola 16 e 35 mm. Gli spettacoli inizieranno alle 21.30, l'ingresso è riservato ai soci Arci o del Circolo. È possibile sottoscrivere la tessera direttamente in biglietteria prima dello spettacolo. per chi lo desidera è possibile prenotare la cena o l'apericena al numero 0573 32626.