Pallacanestro Montecatini è lieta di annunciare l’ingaggio per la stagione 2026/27 della guardia-ala statunitense 𝗠𝗮𝗿𝗾𝘂𝗶𝘀 𝗕𝗮𝗿𝗻𝗲𝘁𝘁.
All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme domenica sera di gala con la 72^ edizione del Gran Premio Società Terme in memoria di Vivaldo Baldi, prova di Gruppo 3 riservato ai cavalli di 3 anni sui 2.040 metri.
Con grande soddisfazione Pallacanestro Montecatini comunica di aver raggiunto un accordo per la stagione 2026/2027 con la guardia 29enne Jordan Ra-quon Harris.
Il venerdì di trotto all’ippodromo Snai Sesana riservato ai gentlemen e in sostegno all’associazione Giuliasmile.
Lumos Pistoia Basket 2000 ssd arl comunica di aver raggiunto un accordo con l’atleta Mario Machetti, che disputerà la stagione 2026/27 con la formazione Under19 Eccellenza biancorossa.
È partita con travolgente entusiasmo la campagna di adesione alla costituenda Fondazione Herons.
Il Montale si rinnova. Non solo la nuova proprietà, ma adesso arrivano anche il nuovo logo e le novità sul fronte dell'organigramma dirigenziale. L'obiettivo è chiaro: consolidare la presenza della società nel panorama calcistico dilettantistico e rafforzare il legame con il territorio.
Fabo Herons Montecatini saluta e ringrazia l'atleta Yannick Giombini, che era ancora legato contrattualmente al club.
I mesi estivi si confermano ricchi di appuntamenti per il Parco di Pinocchio e lo Storico Giardino Garzoni di Collodi.
Sono pubblicati i primi due episodi del podcast Il sopra e il sotto. Un viaggio nell’archeologia che viviamo.

Un violento calcio a un medico del pronto soccorso dell'ospedale Ss. Cosma e Damiano ha portato all'intervento di una volante della polizia, che ha prima fermato e poi arrestato una donna di origini straniere. Una scena che putroppo si ripete da tempo in tanti ospedali italiani. Stavolta all'aggressione avrebbero assistito altri pazienti e operatori sanitari. Ne parla la Nazione in edicola.
Di seguito la nota ufficiale della Asl Toscana Centro sull'accaduto:
Il 5 gennaio sera presso il pronto soccorso dell'ospedale di Pescia si è verificata un'aggressione verso operatori sanitari, nello specifico da parte di una giovane utente (22 anni), con un quadro di doppia diagnosi su un substrato di fragilità cognitiva seguita inizialmente dal Servizio per le dipendenze e dal 2023 co-gestita dalla salute mentale e dai servizi sociali della Società della Salute della Valdinievole - Settore tutela minori.
Nell'ultimo anno si è osservata una spirale in crescendo di agiti comportamentali e condotte antisociali: aggressioni a operatori e terze persone, ripetuti interventi delle forze dell'ordine, denunce, segnalazioni alla questura, accessi a porta girevole nei vari Ps/Spdc dell'Azienda in rapporto a uso di sostanze e deriva verso la marginalità. La presa in carico territoriale da parte dei servizi e i diversi tentativi di inserimento presso strutture e comunità terapeutiche (non andati a buon fine per la scarsa collaborazione e motivazione dell'interessata), non sono bastati a scongiurare quanto poi accaduto.
Gli operatori dei vari servizi pertanto hanno segnalato la situazione ai tre procuratori di Firenze con richiesta di incontro al tavolo fasce deboli, vista la difficoltà a tutelare la persona in un percorso di cure volontario e nell'intento di evitare ulteriore escalation.
INSERISCI IL TUO COMMENTO