Avvio stagionale in chiaro-scuro, per Pavel Group, nella Coppa Rally di zona 7, nel fine settimana appena passato al Rally del Ciocco e Valle del Serchio, anche prima prova del Campionato italiano assoluto.
La Scherma Pistoia 1894 ha festeggiato nel modo migliore possibile il rinnovo dell’abbinamento con Chianti Banca che, anche per quest’anno, sarà al fianco del sodalizio pistoiese.
Il Pmp Crystal C5 porta a casa tre punti fondamentali dalla “trasferta” all’Oasi di Monsummano, vincendo per 4-2 contro l’Md United in un derby emozionante valido per la 22ª giornata di C2 gir. B.
Pesante sconfitta quella rimediata dall’Estra Pistoia Basket al “PalaEnergica – Paolo Ferraris” di Casale Monferrato in casa della Bertram Tortona nella 23° giornata di Lba 2024/25.
La divisione sportiva sarà di scena al 48° Rally Il Ciocco e Valle del Serchio.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al termine della stagione in corso con la guardia americana Kadeem Allen.
Le sorprese in Coppa Italia non finiranno mai e queste semifinali sono soltanto un antipasto delizioso.
Il punto sulle formazioni giovanili.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Al Pantheon degli uomini illustri l’evento inaugurale.
PISTOIA - Per la prima volta stamani i Re Magi hanno sfilato per le strade di Pistoia da piazza San Francesco a piazza del Duomo per portare i loro doni alla sacra famiglia in Cattedrale. L'iniziativa, organizzata per la prima edizione dal Comune, con la diocesi di Pistoia, il comitato cittadino di Pistoia, i rioni, il gruppo storico Città di Pistoia, ha aperto la giornata dell'Epifania.
La festa è proseguita poi nel pomeriggio in piazza del Duomo animata da Lorenzo Branchetti, protagonista della Melevisione e di tanti altri programmi Rai, da Geronimo Stilton, topo intellettuale, personaggio di una famosissima serie di libri per ragazzi diffusa in tutto il mondo e tradotta in 50 lingue e dall’Orkestraccia Light composta da 5 musicisti.
All'imbrunire, la Befana si è calata dal campanile di Pistoia (alto in totale 66 metri) da un'altezza di 37 metri per distribuire caramelle ai bambini. La 31esima discesa della Befana è stata organizzata da Associazione nazionale vigili del fuoco del corpo nazionale onlus, con il Comune e il comando dei vigili del fuoco di Pistoia.
Durante la giornata sono state distribuite ai più piccoli 2500 calze di dolci offerte da Conad.
L'evento ha concluso il ricco cartellone di Pistoia Città del Natale, che ha animato Pistoia per un mese e mezzo con attrazioni, eventi, iniziative culturali, musica e divertimento.