Tre successi per i podisti della Silvano Fedi, impegnati in gran parte nella “Maratonina del Partigiano” (Bonelle-PT).
Circa 200 concorrenti si sono dati appuntamento alla edizione numero trentatré del ‘’Trofeo Bcc Banca Centro Toscana Umbria’’, gara podistica competitiva di km 14,500, che si e disputata a Montecatini Terme organizzata dalla società Atletica Montecatini 1983.
Davvero incredibile questa Estra Pistoia che, all’ultima curva utile per non dover già decretare finita la stagione con la retrocessione matematica, trova una partita di grande orgoglio.
Poche gare nel fine settimana di Pasqua, ma i podisti della Silvano Fedi hanno trovato comunque modo di prendervi parte.
Nel giorno della festa della Liberazione si è corsa a Bonelle, frazione del comune di Pistoia, la ‘’49^ Maratonina del Partigiano’’ che si svolge da ben 49 edizioni in ricordo del partigiano Silvano Fedi.
A quasi un anno dal riconoscimento Bandiera Azzurra 2024 ricevuto dalla città di Montecatini Terme, torna l’ex campione olimpico Maurizio Damilano.
Nella giornata di sabato 26 aprile Pistoia ospiterà un evento unico in Italia: il 43° Campionato nazionale di Qwan Ki Do kung fu cino-vietnamita.
Tutto pronto, dal punto di vista organizzativo, per il via ufficiale alla 3° edizione del “Torneo Pistoia Basket Girls” realizzato dal settore femminile di Pistoia Basket Junior.
Raccontami un libro, di Maria Valentina Luccioli.
Giovedì 24 aprile alle 17 nelle Sale Affrescate del Palazzo comunale sarà inaugurata una mostra di Stefano Lotumolo.
"Le piste dell’Abetone sono prese d’assalto, e questo è un bene, ma riceviamo in questi giorni segnalazioni di code lunghissime sulla Statale dell’Abetone e del Brennero a causa dei vari cantieri presenti in più punti con la carreggiata ridotta e il senso alternato. Già nelle scorse settimane, dopo la frane che hanno bloccato ripetutamente la SS12 i sindaci avevano lanciato l’allarme sul problema ed i rischi per lo spostamento dei lavoratori e dei turisti. Il Ministro Salvini prenda provvedimenti verso Anas: questa situazione era annunciata e crea un grave danno alla montagna pistoiese”.
È quanto afferma il consigliere regionale del Partito Democratico Marco Niccolai a seguito dei ripetuti episodi di incolonnamento dei veicoli lungo la Strada Statale 12 che porta alle rinomate mete turistiche dell’appennino in questi giorni con gli impianti sciistici aperti.
“Così come già fatto dal deputato Marco Furfaro che ha presentato interrogazione al Ministro, – annuncia Niccolai - anche io presenterò una interrogazione non perché la Regione abbia alcuna competenza al riguardo o poteri direttivi verso Anas ma perché il Governo deve mettere Anas nelle condizioni di poter fare gli adeguati investimenti strutturali per la sicurezza della SS12 e deve dare a questa situazione la massima priorità, è importante che arrivino tantissime voci a ricordarglielo. Vogliamo sapere tempistica prevista delle misure per gli interventi che tolgano pericoli e disagi per tutti coloro che percorrono la SS12 per lavoro, turismo o necessità tutto l'anno, così come nel pieno della stagione invernale. Occorre scongiurare le ricadute negative per le attività economiche e le persone per le quali la Statale 12 è l'unica via di collegamento” conclude l’esponente Pd.