Si è svolta a Piacenza la sessione dei campionati italiani assoluti a squadre di scherma.
L’Estra Pistoia, soprattutto nel primo tempo, non riesce a ripetere la buona partita disputata non più tardi di una settimana fa al Forum di Assago contro i Campioni d’Italia dell’Olimpia Milano e, al PalaCarrara, va sotto già sul finire di primo quarto e la salita diventa ripidissima.
Sono in arrivo giorni di riposo in casa Pistoia Basket Junior in corrispondenza delle vacanze di Pasqua ma vietato abbassare la guardia visto che alle porte ci sono ancora impegni decisivi.
Venerdì 18 aprile alle ore 15 prende il via il 20° Torneo internazionale di calcio giovanile "Città di Montecatini Terme", che si giocherà allo stadio "Roberto Strulli" di Monsummano Terme.
Entra nel vivo la 42^ edizione del Rally degli Abeti e Abetone, terza prova della Coppa Rally di zona 7, in programma per il 17 e 18 maggio. Si aprono infatti dal 17 aprile le iscrizioni, ventaglio temporale che chiuderà il 9 maggio.
Fabio Mastromarino, atleta della Scherma Pistoia 1894 – Chianti Banca, si è laureato per la seconda volta campione del mondo a squadre under 20.
Domenica scorsa, in occasione della trasferta in casa dell’EA7 Milano, ha fatto il suo debutto con la maglia numero 70 dell’Estra Pistoia Basket.
Weekend campale (e trionfale) per i podisti della Silvano Fedi, con tante presenze e 4 vittorie (30 totali in stagione), di cui 3 titoli regionali conquistati.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
L'esposizione storico-documentaria affronta un tema inedito e affascinante: gli hospitalia.
Buongiorno e bentornati cari lettori, il nuovo anno è ormai alle porte e come sempre porta con sé un carico di speranze, sogni e buoni propositi.
L’albo che ospito oggi tra le pagine della mia rubrica, “Desideri”, ha come protagonista un tenero coniglio.
“C’è un giorno dell’anno, in cui, lievi e leggeri, nell’aria volteggiano i desideri”e Coniglio quest’anno è stato fortunato; è riuscito a prenderne addirittura tre!".
Cosa desidera veramente? Non avendo le idee chiare chiede consiglio ai suoi amici: topolino, volpe ed orso ed ognuno esprime il proprio desiderio.
Tuttavia, i desideri sono solo tre e Coniglio si rende ben presto conto che li ha esauriti, ma è felice perché ha aiutato i suoi amici.
Un racconto con testi in rima scritto dall’autore Chris Saunders e impreziosito dalle illustrazioni dai teneri colori pastello.
Una storia delicata che esalta i valori dell’amicizia, della generosità e dell’altruismo, che insegna l’importanza del donare agli altri. Spesso, infatti, la gioia più grande è vedere felici le persone che amiamo.
Età di lettura: da 3 anni in poi.
Vi ricordo l’appuntamento di martedì prossimo con una nuova recensione di Valentina.
Buon anno a tutti.
di Ilaria Cecchi