Nell’undicesima giornata di Serie A2 Lnp 2025/26 non cambia, purtroppo, il copione delle ultime uscite sul parquet per l’Estra Pistoia che incappa nella quinta sconfitta consecutiva del proprio percorso.
Nella giornata di martedì la Pistoiese ha annunciato l’arrivo di Adriano Montalto, nuovo rinforzo per il reparto offensivo arancione.
Il Padel Club Montale è un impianto omologato Coni a livello nazionale. Il riconoscimento è stato appena ottenuto dalla struttura di via Garibaldi e significa assicurarsi l'autorizzazione a potere ospitare manifestazioni nazionali.
Una gara esclusivamente a titolo di test, il 3° Rally Città di Scandicci e Colli Fiorentini per Top Gear Team, nel fine settimana scorso.
In occasione della partita di domenica 9 novembre alle ore 18 alla Lumosquare tra Estra Pistoia e Gemini Mestre, durante l’intervallo del match ci sarà un’importante e significativa iniziativa.
Il primo weekend di novembre va in archivio con un bilancio estremamente positivo per le compagini biancorosse del Pistoia Basket Junior.
Settimana di (quasi) relax per i podisti della Silvano Fedi, con pochissimi fra di loro scesi in gara nelle corse in calendario.
Al poligono di tiro a segno nazionale sezione di Siena, è andata in scena a fine ottobre la prima prova del trofeo d’inverno.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione domenica 9 novembre, alle ore 18, presso gli spazi della “Casa studio Galleria Cvm Venio”.
Buongiorno e bentornati cari lettori, il nuovo anno è ormai alle porte e come sempre porta con sé un carico di speranze, sogni e buoni propositi.
L’albo che ospito oggi tra le pagine della mia rubrica, “Desideri”, ha come protagonista un tenero coniglio.
“C’è un giorno dell’anno, in cui, lievi e leggeri, nell’aria volteggiano i desideri”e Coniglio quest’anno è stato fortunato; è riuscito a prenderne addirittura tre!".
Cosa desidera veramente? Non avendo le idee chiare chiede consiglio ai suoi amici: topolino, volpe ed orso ed ognuno esprime il proprio desiderio.
Tuttavia, i desideri sono solo tre e Coniglio si rende ben presto conto che li ha esauriti, ma è felice perché ha aiutato i suoi amici.
Un racconto con testi in rima scritto dall’autore Chris Saunders e impreziosito dalle illustrazioni dai teneri colori pastello.
Una storia delicata che esalta i valori dell’amicizia, della generosità e dell’altruismo, che insegna l’importanza del donare agli altri. Spesso, infatti, la gioia più grande è vedere felici le persone che amiamo.
Età di lettura: da 3 anni in poi.
Vi ricordo l’appuntamento di martedì prossimo con una nuova recensione di Valentina.
Buon anno a tutti.
di Ilaria Cecchi