Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 09:06 - 20/6/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E' già molto tempo che le Poste italiane e specialmente quelle locali non adempiono correttamente la loro funzione nel recapito soprattutto della posta sia quella ordinaria che quella RACCOMANDATA.
.....
ATLETICA LEGGERA

Sabato 21 giugno, a partire dalle ore 15, la pista dello Stadio Roberto Strulli di Monsummano Terme tornerà protagonista con una giornata interamente dedicata all’atletica leggera.

PODISMO

In occasione della Festa del volontariato si è disputata a Montale l’edizione 2025 della ‘’Sudatina montalese’’.

BASKET

Giornata di presentazioni ufficiali in casa Estra Pistoia Basket con la prima uscita nella veste di direttore tecnico dell’area sportiva Alberto Martelossi e quella di Tommaso Della Rosa come capo-allenatore.

RALLY

Iscrizioni in chiusura per la 40^ edizione del Rally Montecatini Terme e Valdinievole, periodo che si allungherà fino a venerdì 20 giugno.

PODISMO

La Silvano Fedi sempre a testa alta nel weekend podistico appena trascorso.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo di durata biennale per il ruolo di head coach con Tommaso Della Rosa.

CALCIO

“Giocare a calcio significa divertirsi, ovvero esprimere appieno il proprio talento. Tutto ciò si può fare gratuitamente nel Gruppo sportivo Avanguardia 1953. Tanto meglio: la nostra scuola calcio è gratuita dal 1953”. Parola di Milena Corsini.

RALLY

Bicchiere mezzo pieno, per Stefano Bizzarri e Luisa Lanera, dopo la quinta posizione ottenuta nel fine settimana appena passato al 17. Rally di Reggello-Incisa e Figline Valdarno.

none_o

Si è aperta mercoledì 18 giugno, nell’atrio del Palazzo comunale la mostra “Ispirazione Jorio”.

none_o

Inaugura giovedì 19 giugno alle ore 21,30 negli spazi della “casa studio galleria - Cvm Venio” di Larciano, la Mostra nella mostra.

LA MIA OMBRA
DESTINO SENZA VANITA'
RICERCA IL BATTITO
IN UN .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

L'Oroscopo dell'Estate

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Cerco urgentemente bilocaleal adatto x animali ( balcone terrazza .....
Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
CHIESINA UZZANESE
Solidarietà, le famiglie in difficoltà ricevono pacchi alimentari distribuiti dall'amministrazione comunale

29/12/2024 - 19:39

In un periodo storico segnato da crescenti difficoltà economiche, la solidarietà torna a essere un valore portante per la comunità di Chiesina. Grazie alla generosità del punto vendita Conad di Chiesanuova e alla storica associazione della Fiera degli Uccelli, molte famiglie in difficoltà hanno potuto ricevere un aiuto concreto attraverso pacchi alimentari, distribuiti con il sostegno dell’amministrazione comunale.

L’iniziativa, nata da una collaborazione tra il mondo del commercio, il volontariato e le istituzioni, si è posta l’obiettivo di alleviare il peso delle crescenti spese quotidiane per quei nuclei familiari che più hanno risentito della crisi economica. I pacchi alimentari, contenenti generi di prima necessità come pasta, riso, olio, conserve, prodotti freschi e prodotti tipicamente natalizi, sono stati consegnati nei giorni scorsi a decine di famiglie individuate attraverso il lavoro degli uffici del Comune e l’assistente sociale.

La forza della rete solidale
"Non possiamo permettere che nessuno si senta lasciato indietro", ha dichiarato il sindaco di Chiesina Fabio Berti, durante la consegna simbolica dei primi pacchi. "Grazie alla collaborazione tra Conad e la Fiera degli Uccelli, siamo riusciti a creare una rete che supporta chi ne ha più bisogno. Questo è il vero spirito di comunità."

Il punto vendita Conad di Chiesanuova ha giocato un ruolo cruciale "È un piccolo gesto per noi, ma può fare una grande differenza per chi si trova in difficoltà," ha sottolineato Maurizio Stefanelli, direttore del punto vendita.

L’associazione della Fiera degli Uccelli, da sempre simbolo di tradizione e impegno sociale, ha contribuito finanziando l’acquisto di prodotti aggiuntivi per completare i pacchi. "La nostra missione non si limita a preservare la tradizione, con la classica gara canora che avviene ogni ferragosto, ma ci teniamo ad essere un punto di riferimento per la comunità e le famiglie," ha spiegato il presidente dell’associazione Federico Stabile.

L’amministrazione comunale ha promesso che questo non sarà un intervento isolato. "Il bisogno è crescente, e siamo pronti a sostenere nuove iniziative solidali. Invitiamo altre realtà locali a unirsi a questa rete, perché insieme possiamo fare la differenza," ha concluso il sindaco Berti.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: