Sono in arrivo giorni di riposo in casa Pistoia Basket Junior in corrispondenza delle vacanze di Pasqua ma vietato abbassare la guardia visto che alle porte ci sono ancora impegni decisivi.
Venerdì 18 aprile alle ore 15 prende il via il 20° Torneo internazionale di calcio giovanile "Città di Montecatini Terme", che si giocherà allo stadio "Roberto Strulli" di Monsummano Terme.
Entra nel vivo la 42^ edizione del Rally degli Abeti e Abetone, terza prova della Coppa Rally di zona 7, in programma per il 17 e 18 maggio. Si aprono infatti dal 17 aprile le iscrizioni, ventaglio temporale che chiuderà il 9 maggio.
Fabio Mastromarino, atleta della Scherma Pistoia 1894 – Chianti Banca, si è laureato per la seconda volta campione del mondo a squadre under 20.
Domenica scorsa, in occasione della trasferta in casa dell’EA7 Milano, ha fatto il suo debutto con la maglia numero 70 dell’Estra Pistoia Basket.
Weekend campale (e trionfale) per i podisti della Silvano Fedi, con tante presenze e 4 vittorie (30 totali in stagione), di cui 3 titoli regionali conquistati.
Sabato 12 aprile la storica scuola di judo della Valdinievole ha partecipato con una propria atleta al 21° trofeo di judo Città di Rosignano – Memorial M. Monti, che si è svolto presso il palazzetto dello sport Balestri di Rosignano Solvay (LI).
Il pistoiese Daniele Campanaro ha avviato con un sesto posto di “due ruote motrici” la sua avventura 2025 nel Campionato italiano assoluto rally.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
L'esposizione storico-documentaria affronta un tema inedito e affascinante: gli hospitalia.
Domenica 29 dicembre dalle ore 9, a metà strada tra il Natale e i festeggiamenti dell'ultimo dell'anno, in corso Indipendenza e nel centro storico di Borgo a Buggiano si terrà una edizione speciale del mercatino "Curiosando e riciclando...per dare nuova vita alle cose".
Si recupera così la data andata persa dello scorso novembre, quando la manifestazione venne annullata per le avverse condizioni meteo.
Sarà sicuramente piacevole passeggiare tra tante cose curiose, che fanno tornare alla memoria momenti di vita vissuta; osservare da vicino oggetti di antiquariato e di artigianato che possono arricchire la collezione degli appassionati oppure essere delle idee diverse per un regalo particolare e originale.
In occasione del mercatino, sarà possibile visitare gratuitamente la mostra allestita al piano terra del palazzo Michi (gc) in corso Indipendenza, curata da Gino Lavorini e Pasquale Mercaldo, dal titolo “1924/2024: un secolo di storia della radio, dalla passione di un genio, al suo ruolo sociale”: verranno esposti dei modelli unici e rari che hanno caratterizzato più epoche, dalle radio a galena fino ai transistor.
Tutto intorno al mercatino, negozi aperti, bar, pasticcerie e una zona completamente dedicata alle bancarelle della gastronomia tipica popolare: animazione musicale e prelibatezze nel corso a cura della pasticceria Giovannini.
Confermato anche lo spazio dedicato ai bambini con i pony e i cavalli per splendide cavalcate in sicurezza.
Ampi parcheggi gratuiti a disposizione delle auto dei visitatori che, come sempre, arriveranno a Borgo a Buggiano anche da fuori zona, richiamati da una manifestazione che , sempre più, si sta affermando nel pur affollato settore dei mercatini dell'antiquariato e artigianato.
Una domenica particolare quindi, che bene si inserisce nel programma delle iniziative prodotte dall'associazione culturale Pinocchio 3000 per conto del comitato Vivi il Borgo e patrocinate dal Comune di Buggiano.
Info 1913547.